PabloM Inserito: 10 giugno 2013 Segnala Inserito: 10 giugno 2013 Ciao a tutti, vi ringrazio fin d'ora e mi scuso se questo argomento è già stato iniziato o se ho sbagliato qualcosa nel titolo (non si sa mai... ) Ho uno dei due motori di un cancello a battenti (più precisamente quello ritardato in apertura, collegato in UWV) che non va cioè la tensione arriva ma non parte. Se lo si aiuta con la mano senti che "vorrebbe" girare ma non ce la fa. Ho già provato a sostituire il condensatore ma niente, ho provato a collegarlo al posto dell'altro motore (quindi in XWY) e funziona, quindi presumo dipendi dalla scheda ma non so da che parte cominciare per risolvere il problema...ho provato a cercare se esistono schemi elettrici della scheda ma niente... Vi ringrazio ancora per l'aiuto.
jimmy63 Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Inserita: 11 giugno 2013 Le cose sono due: o sei elettronico e in qualche modo trovi il sistema per riparare la scheda, o cambi la scheda e hai risolto il problema.
PabloM Inserita: 13 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2013 Grazie jimmy mi sei stato di grande aiuto.
jimmy63 Inserita: 13 giugno 2013 Segnala Inserita: 13 giugno 2013 Grazie jimmy mi sei stato di grande aiuto. Il mio post era realistico, mentre il tuo mi sembra vagamente sarcarstico....va da sè che se hai velleità da elettronico non hai certamente bisogno che ti dica nessuno come provare il relè di una scheda o un paio di resistenze e condensatori...
rfabri Inserita: 17 giugno 2013 Segnala Inserita: 17 giugno 2013 Puoi postare una foto della scheda con discretta soluzione,poi saresti in grado di simulare il funzionamento? altrimenti ti posso aiutare,BYE.
Messaggi consigliati