Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Le40C550 Spento Manca Pure Luce Rossa Stand By

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono un vecchio tecnico tv che esercitava 25 anni fa adesso faccio automazione industriale,però comunque l elettronica è pane quotidiano .

Il mio tv dopo 2 anni è un mese non accende neanche in stand by ;tv Samsung le40c550 alimentatore bn44-00340b main bn41 01331a il televisore non da nessun segno l alimentatore è stato esplorato a lungo senza rilevare nulla di importante,sul connettore cn802 non si rilevano tensioni,ovvero ci sono tutte solo staccando la main e in questo caso accendono anche le lampade ,siccome ho provato pure a dare gli impulsi di accensione e non se ne parla proprio a questo punto credo sia la main.

In attesa di risposte cordiali saluti.

VITO

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

penso anch'io ad un problema di main,è scattato il timer dei due anni.... :thumbdown:

Prova,ma senza speranza, a resettare l'eprom (pin 5-6 in corto poi si dà tensione)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

grazie per la tempestiva risposta ma l eprom non la posso resettare perché la main non viene alimentata.

• 2 months later...
Italo Nostrano
Inserita:

A me fa la stessa cosa.però ho trovato la seguende "procedura":

• stacco il cavo di alimentazione di rete 220V
  • scollego il connettore in basso che dalla main va ai i comandi sulla cornice
  • collego l'alimentazione di rete
  • ricolleggo il connettore

così facendo la TV va in stand by con la luce rossa accesa e da telecomando (o da comando sulla cornice) si accende e tutto sembra funzionare correttamente.

Anche se la spengo normalmente senza togliere l'alimentazione da rete, tutto rimane funzionante, la TV si riaccende.

Solo se tolgo l'alimentazione di rete e la lascio scollegata per un pò il TV non si riaccende più.