Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Big Wash Q1235V

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, apro questa discussione perchè la mia lavatrice Samsung continua a darmi sempre errore E3 e vorrei tanto capire di cosa si tratta, non sono un tecnico ma qualcosa ne capisco, tipo tempo fa mi dava errore E8 e leggendo su vari forum ho scoperto che era la resistenza. Ma questo errore E3 non so proprio cosa mi voglia dire. Grazie anticipatamente

Inserita:

ciao. Potrei ricordarmi male ma E3 é un problema di scheda per la parte di alimentazione motore. Se ho ragione con una ricerca in questo sito scrivendo esattamente " Samsung E3" dovresti trovare una discussione bella lunga proprio per questo problema.

Diomede Corso
Inserita:

... basta... quella lavatrice è un incubo!!! :(

Ciao, come dice Max cerca sulle vecchie discussioni... comunque se è un problema di motore non è detto che non sia poi anche la scheda... e allora la vedo molto molto molto buia :(

Inserita:

... basta... quella lavatrice è un incubo!!!

gia' scheda resinata e fuori produzione...

sento puzza di cimitero pardon...di discarica purtroppo.

anche se non ricordo male tempo un utente aveva risolto con la sostituzione dell'integrato che regola l'inverter

Inserita:

A memoria dovrebbe essere STK621-15, ma non sono sicuro, per cui ti consiglio di leggere la vecchia discussione citata in precedenza.

Ciao

Inserita:

penso proprio di sì, già è particolare quella lavatrice, poi avete messo quella sigla....

Inserita:

Ho controllato sulla schema elettrico della scheda, ed il codice corretto è

STK621-015

Nel caso lo vuoi acquistare, lo puoi trovare qui:

UtSource

(casualmante un utente italiano lo ha acquistato di recente lasciando un commento, suppongo per il tuo stesso problema),oppure su Ebay

Ebay

ma è più caro.

Ciao

Inserita:

In entrambi i casi tra costo componente e spedizione si superano i 50 euri

Peccato non si trovi presso nessun rivenditore elettronico italiano

Inserita: