Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li Duo 670 Non Scalda

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti mi presento, mi chiamo alessandro e sono di rimini, ho un problema con la mia lavastoviglie ariston li 670 duo, la macchina non scalda più l'acqua e mi segnala degli errori.

Ho provato a verificare la resistenza e il tester mi segnala continutà tra i poli e non esiste correttamente continuità tra ciscuno dei poli e la massa.

Premesso quanto sopra immagino che la resistenza sia a posto, ma allora cosa posso verificare di diverso ???????

grazie

p.s. urgente altrimenti mia moglie mi fà lavare i piatti a mano per tutto l'anno......

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

p.s. urgente altrimenti mia moglie mi fà lavare i piatti a mano per tutto l'anno......

:smilie_nono:

Capisco che lavare i piatti non fa piacere ma,trattandosi di un Forum e non di un CAT o Call Center,qui risponde solo chi ha tempo per farlo.

In fondo,poi,se vogliamo dirla tutta,una mano alla propria moglie è giusto che la si dia...... :P

Attendi con pazienza e vedrai che le risposte,se ci sono,arriveranno.

Inserita:

volevo aggiungere altri problemi e altre note:

le segnalazioni di allrme che ricevo sono

1) spia lavaggio differenziato lampeggiante oppure:

2) due spie lampeggianti contemporaneamente accese lavaggio rapido + lavaggio differenziato

ho provato a verificare che tensione arriva alla resistenza e con il tester non rilevo più di 110V, ma non dovrebbero esserci 230V?

ho provato a dare tensione tramite un trasformatore 12vCC alla bobina del rele' sulla scheda elettronica e funziona.

attendo aiuti da voi che avete più esperienza grazie