zioskorpio Inserito: 18 giugno 2013 Segnala Inserito: 18 giugno 2013 La scheda e il cancello sono k.o. Penavo ad un fusibile e quindi gli ho dato una controllata.. appena ho staccato quello del motore la scheda ha ripreso a "funzionare" .. si è accesa fondamentalmente nulla di più.. Sono un pò in alto mare.. c'e' qualche anima pia che mi darebbe qualche suggerimento? Grazie mille. Zioskorpio
Livio Orsini Inserita: 18 giugno 2013 Segnala Inserita: 18 giugno 2013 Da quello che scrivi, sembra che dal motore si derivi una corrente eccessiva che fa "sedere" l'alimentazione. Forse conoscendo marca e modello dell'automatismo si potrebbe dare qualche indicazione più mirata.
zioskorpio Inserita: 18 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2013 Grazie Livio, frequento molti forum e raramente vedo un mod. impiegare il suo tempo per aiutare un "estraneo" che farfuglia domande così poco chiare. Grazie per l'interesse e per gli spunti che mi hai dato. Fortunatamente con l'aiuto di due amici siamo riusciti a venire a capo della situazione.. era proprio un problema di alimentazione. Il neutro, nel tragitto contatore-cancello, era interrotto e sulla schedina arrivano praticamente "due fasi" una attiva e una di ritorno (mi scuso per il linguaggio poco professionale ) da qui i problemi precedentemente elencati. Spero che questa esperienza possa essere utile a qualche novellino che come me ama tanto il fai da te Saluti e buona giornata a tutti.
sx3me Inserita: 19 giugno 2013 Segnala Inserita: 19 giugno 2013 semmai gli altri si prodigano per cazziare, non per aiutare, ma quà è tutt'unaltra storia...
Messaggi consigliati