Colonial54 Inserito: 19 giugno 2013 Segnala Inserito: 19 giugno 2013 Salve a tutti, Spero di non avere sbagliato discussione, volevo chiedere se qualcuno avesse un idea della durata di un gruppo elettrogeno alimentato a GPL o Diesel in funzionamento continuo 24/24 con potenza erogata variabile nella giornata dal 10% (di notte) al 50-60% della targa, che corrisponderebbe ad una trentina di KVA, quindi un generatore di almeno 60KVA; Un grazie anticipato.
remo williams Inserita: 19 giugno 2013 Segnala Inserita: 19 giugno 2013 Vai dai 300 grammi in sù,all ora per cilindro. Ma,le condizioni da te proposte sono troppo generiche.
cabestano Inserita: 19 giugno 2013 Segnala Inserita: 19 giugno 2013 Dipende da molti fattori: Tipo di motore ( ciclo Otto 2 o 4 tempi o ciclo Diesel 2 o 4 tempi ) Qualità del motore. Numero di giri del motore. Ore di lavoro a pieno carico. Accuratezza della manutenzione. Io personalmente ho visto motoalternatori Diesel a 900 rpm girare allegramente dopo 20 anni dall' installazione ed in servizio praticamente continuo. La parte elettrica non pone particolari problemi, sempre con buona manutenzione. Ciao
Colonial54 Inserita: 19 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2013 Grazie per le risposte In sostanza devo energizzare un piccolo insediamento in isola nel centro america; avrei un consumo minimo di circa 5-6Kw per le ore della notte profonda, poi un consumo medio sui 20 - 25 Kw con picchi ipotizzati di una trentina di kw, insomma un classico consumo domestico con in piu' delle pompe per approvvigionamento idrico; per il combustibile posso scegliere tra GPL e diesel; l'impianto andrebbe 365 gg all'anno; posso ipotizzare un impianto gemello da alternare per eventuali guasti e manutenzioni.
cabestano Inserita: 20 giugno 2013 Segnala Inserita: 20 giugno 2013 Il motore diesel a numero di giri basso è sicuramente più duraturo.Data l' ubicazione geografica ti consiglio marche USA, molto famose anche per le macchine movimento terra, che garantiscono una reperibilità di ricambi veramente superiore e una assistenza globale. Ciao
Mario Maggi Inserita: 24 giugno 2013 Segnala Inserita: 24 giugno 2013 Se in zona c'e' vento, suggerirei di considerare l'acquisto di un generatore eolico, utilizzabile principalmente per pompaggio acqua. L'acqua puo' essere accumulata, per equilibrare l'irregolarita' del vento nelle varie ore. Ciao Mario
Messaggi consigliati