leoncino1 Inserito: 20 giugno 2013 Segnala Inserito: 20 giugno 2013 Salve:innanzitutto rivolgo un cordiale saluto a tutto il team di PLC Forum.Ho una scheda Came modello ZBK,in pratica non funziona lo start,ossia ponticello 2 e 7 ma non scatta nessun relè.Mi rivolgo a voi,sperando di poterla riparare.
jimmy63 Inserita: 23 giugno 2013 Segnala Inserita: 23 giugno 2013 Prova a ponticellare 1 e 2 (pulsante STOP) e a togliere l'eventuale ricevente radio dall'innesto.
leoncino1 Inserita: 23 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2013 (modificato) E' tutto ponticellato,tutti i contatti nc sono stati chiusi,quindi fine corsa e pulsante di stop.La radio è stata tolta Modificato: 23 giugno 2013 da leoncino1
jimmy63 Inserita: 24 giugno 2013 Segnala Inserita: 24 giugno 2013 Anche le fotocellule sono in ponte? Hai i 24V dal trasformatore?
zoca72 Inserita: 24 giugno 2013 Segnala Inserita: 24 giugno 2013 non va l'apertura o nessuna manovra? dal sito Came: problema, l'automazione non apre e non chiude: Chiudere sportellino di sblocco con la chiave Disattivare azione mantenuta (uomo presente) tramite DIP Controllare alimentazione e fusibili Contatti di sicurezza (N.C.) risultano aperti (1-2/2-C1/2-C3/2-CX) Disattivare test sicurezze tramite DIP (ZBK-ZC3) Disattivare funzione master-slave (ZBK-ZBX-ZBXN) Disattivare rilevazione ostacolo tramite DIP e verificare sicurezze Eliminare attriti meccanici Aumentare la coppia motore agendo sul trasformatore
leoncino1 Inserita: 27 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2013 Ho fatto tutto.Vedete tutti i dip swich sono tutti in off tranne 1 e 2 in on,poi tutti i ponticelli sono stati fatti,lo sportellino non c'entra perchè la scheda l'ho messa sul tavolo,poi quando vado in start ponticellando 2 e 7,oppure 2 e 3 oppure 2 e 4 si illumina il led rosso ma non scattano i relè che mi mandano la tensione sui motori.Inoltre ho controllato tutti i fusibili in vetro e tutte le resistenze col filetto che fungono da resistenze fusibili.Riguardo l'aumento della coppia motore agendo sul trasformatore,è al massimo.Insomma lo start me lo legge solo il led rosso,ma i relè non vanno in funzione.In attesa vi saluto sempre con cordialità.Biagio
Messaggi consigliati