Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awm180 -Restituisce Il Bucato Bagnato E A Volte Si Ferma

Messaggi consigliati

Inserito:

La lavatrice in questione ha quasi 7 anni, qualche mese fa ha iniziato a restituire un bucato piuttosto bagnato mentre ultimamente durante il ciclo di lavaggio a volte si ferma e bisogna spegnerla e riaccenderla per farla ripartire. Vorrei sapere se mi conviene farla riparare, io ho soltanto controllato filtro e tubo di scarico, il tubo era un po ostruito a causa dalle cartine per il colore che ho notato essere perfette per fare danni.

Se dovessi cambiarla su quali marche dovrei indirizzarmi?

Grazie.

Dimenticavo ci sono momenti in cui la pompa mi sembra attiva per periodi troppo lunghi.

Inserita:

ciao. Smonta il tubo di scarico a partire dal cestello e pulisci bene tutto. Controlla se la pompa ha gioco

Inserita: (modificato)

. Vorrei sapere se mi conviene farla riparare

si, probabile che ci sia un problema di scarico

controlla a partire dello scarico a muro fino alla vasca se ci sono ostruzioni e se la pompa e' sboccolata

Modificato: da gaetanus
Inserita:

Grazie ragazzi era proprio lo scarico, ho smontato il tubo ed era completamente pieno di sapone, dopo averlo rimosso ho fatto un ciclo e l'ha completato in circa 50 minuti, prima ci voleva almeno 1 ora e mezza.

Adesso mi domando, ma con sto problema che qualità poteva avera il bucato degli ultimi mesi se non si riusciva a svuotare la vasca? continuava a lavare nell'acqua sporca?

Inserita:

no. Lo scarico é sempre stato completo. Man mano che si intasava ci metteva sempre più tempo a scaricare finché si é bloccata.

Inserita:

ok credo si fosse ostruito totalmente proprio oggi

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore,quando si titola una discussione,cerchiamo di descrivere per quanto possibile il difetto,tralasciando la parola "problema".

Questo in quanto, per il DB del Forum non serve a nulla per chi volesse effettuare una ricerca complica solo la cosa.

Oltretutto aggiunge lavoro al lavoro dei moderatori.

Grazie. :smile: