morpheus85 Inserito: 22 giugno 2013 Segnala Inserito: 22 giugno 2013 La lavatrice in questione ha quasi 7 anni, qualche mese fa ha iniziato a restituire un bucato piuttosto bagnato mentre ultimamente durante il ciclo di lavaggio a volte si ferma e bisogna spegnerla e riaccenderla per farla ripartire. Vorrei sapere se mi conviene farla riparare, io ho soltanto controllato filtro e tubo di scarico, il tubo era un po ostruito a causa dalle cartine per il colore che ho notato essere perfette per fare danni. Se dovessi cambiarla su quali marche dovrei indirizzarmi? Grazie. Dimenticavo ci sono momenti in cui la pompa mi sembra attiva per periodi troppo lunghi.
Omissam74 Inserita: 22 giugno 2013 Segnala Inserita: 22 giugno 2013 ciao. Smonta il tubo di scarico a partire dal cestello e pulisci bene tutto. Controlla se la pompa ha gioco
gaetanus Inserita: 22 giugno 2013 Segnala Inserita: 22 giugno 2013 (modificato) . Vorrei sapere se mi conviene farla riparare si, probabile che ci sia un problema di scarico controlla a partire dello scarico a muro fino alla vasca se ci sono ostruzioni e se la pompa e' sboccolata Modificato: 22 giugno 2013 da gaetanus
morpheus85 Inserita: 22 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2013 Grazie ragazzi era proprio lo scarico, ho smontato il tubo ed era completamente pieno di sapone, dopo averlo rimosso ho fatto un ciclo e l'ha completato in circa 50 minuti, prima ci voleva almeno 1 ora e mezza. Adesso mi domando, ma con sto problema che qualità poteva avera il bucato degli ultimi mesi se non si riusciva a svuotare la vasca? continuava a lavare nell'acqua sporca?
Omissam74 Inserita: 22 giugno 2013 Segnala Inserita: 22 giugno 2013 no. Lo scarico é sempre stato completo. Man mano che si intasava ci metteva sempre più tempo a scaricare finché si é bloccata.
morpheus85 Inserita: 22 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2013 ok credo si fosse ostruito totalmente proprio oggi
Fulvio Persano Inserita: 23 giugno 2013 Segnala Inserita: 23 giugno 2013 Ciao. Per favore,quando si titola una discussione,cerchiamo di descrivere per quanto possibile il difetto,tralasciando la parola "problema". Questo in quanto, per il DB del Forum non serve a nulla per chi volesse effettuare una ricerca complica solo la cosa. Oltretutto aggiunge lavoro al lavoro dei moderatori. Grazie.
Messaggi consigliati