Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool Adp/968 Non Parte Ed Esce Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e grazie in anticipo per l'interessamento.

Ho la lavastoviglie indicata nel titolo che prima di andare in ferie non ha scaricato l'acqua.

Al mio ritorno ho proveduto a pulire il filtro ed ho smontato la pompa di scarico assicurandomi del suo funzionamento.

Detto quanto sopra al momento dell'avvio si sente il rumore del motore ma poi non parte anzi si ferma del tutto.

Curiosamente ho provato a staccare il tubo di scarico dallo scarico del lavandino e la whirlpool è partita ma poi non è più successo.

Se cerco di sdraiarla esce dell'acqua da un lato (è normale?) e quindi immagino che riesca a caricare l'acqua, perchè quando ho smontato la pompa si è completamente svuotata.

Chiedo al forum perchè ormai ho letto di tutto e di più sulle varie soluzioni ma non sò quale potrebbe essere la più azzeccata dalla quale comiciare.

Grazie a tutti di nuovo e grazie comunque.

Inserita:

Ho scoperto che l'acqua sul fondo era dovuta ad una perdita sulla pompa di scarico ed ho provveduto ad eliminarla.

La lavastoviglie è partita con il lavaggio ma ora si è fermata non volendo sapere di ripartire, ed all'interno è piena d'acqua.

Non scarica..........ma se la pompa funziona cos'altro può essere?

Grazie a tutti

Diomede Corso
Inserita:

Ciao....

magari hai gli scarichi otturati!?

Inserita:

Ciao Diomede e grazie.

Lo scarico principale del lavandino è libero e nel tubo di scarico della lavastoviglie ho inserito una sonda che è sbucata dalla parte opposta.

Quello che non capisco è che avendo tolto l'acqua sul fondo della lavastoviglie e mettendola in funzione si vedeva uscire una goccia dalla pompa di scarico e poi la lavast....si fermava prima di caricare l'acqua.

Dopo che ho eleminato la perdita, l'ho fatta partire ed ha caricato l'acqua poi dopo qualche minuto ho cercato di farglierla scaricare portando alla fine il programma, ma si fermata e non parte più ed è rimasta l'acqua all'interno sul fondo.

Stò pensando che......... magari non arrivi corrente alla pompa di scarico?

Il pressostato e la trappola d'aria non c'entrano giusto?

Grazie a tutti e al forum di esserci

Inserita:

Oggi ho rismontato la pompa e gli ho spruzzato un pò di lubrificante tipo "svitol".

Il primo collaudo è andato bene nel senso che ha effettuato un ciclo completo.

Se il "Signore" è con mè ..........ho risolto :smile:

Inserita:

Non ti fidare fino in fondo del "rattoppo"!

Inserita:

Lo sò.........non lo sapessi.......ma lo sò :smile:

Grazie Ciccio 27