spyder Inserito: 25 giugno 2013 Segnala Inserito: 25 giugno 2013 All'apertura del cancello elettrico scorrevole (motore Nyota 115 di anni 28) scatta il differenziale,sia con telecomando che con pulsantiera...ho già controllato il lampeggiante!!
vinlo Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Inserita: 25 giugno 2013 Dopo 28 anni di onorato servizio non mi stupire che il motore abbia ceduto di isolamento in qualche punto.
GiuseppeColantuono Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Inserita: 25 giugno 2013 Salve spyder, sotto quel coperchio a sei viti esagonali c'è un piattello circolare con 4 piedini, questi piedini si spezzato e vanno ad intaccare lo statore, se la cosa non è grave, e cioè si sia danneggiato seriamento l'avvolgimento in cima a tutto, visto che quel piattello non lo fanno più, puoi cambiare il rotore con il tipo nuovo modificato che è presente come ricambio. Se occorre altre info, puoi chiedere a me in quanto sono stato tecnico FADINI da prima ed oggi installatore. Distinti Saluti Giuseppe Colantuono
spyder Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2013 Ciao Giuseppe,grazie dell'interessamento....ho fatto come hai detto,ho aperto il motore da sopra (6 viti esag.)e purtroppo ho trovato il piattello con due piedini spezzati,l'avvolgimento è appena danneggiato,ha strisciato un pò, ma non ha interrotto i fili....cosa fare?
spyder Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2013 Nel frattempo......ho saldato i piedini al piattello,lo rimontato ed è tornato a funzionare!!
GiuseppeColantuono Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Inserita: 26 giugno 2013 Ok spyder!!!! sono felice che ci sei riuscito!!!! Il problema era che quei piedini spezzati toccavano il rame e carcassa, fortunatamente li ha solo scorticati. Distinti Saluti Giuseppe Colantuono
Messaggi consigliati