Fonz93 Inserito: 26 giugno 2013 Segnala Inserito: 26 giugno 2013 Salve possiedo questo miscelatore http://tinypic.com/view.php?pic=ngtso5&s=5, dove nel buco UHF e quello affianco, il b5, ci sono attaccate 2 antenne (apparentemente tutte e 2 uhf, una non so se sia una vecchia logaritmica, poichè tutte e 2 prendono solo i segnali vhf quasi con lo stesso segnale e qualità, le ho provate tutte e 2 distintamente e con tutte e 2 si vedono tutti i canali uhf ma non i vhf, la rai per intenderci), vorrei sapere: 1) se in questo miscelatore ci potrei inserire un'antenna vhf e se si in che buco, contando che "UHF" e "b5" sono occupati, e dal b1 (quel pezzo di foto tagliato) ci esce il cavo che va nell'amplificatore e poi in casa, quindi sono liberi b4 e b3.. 2) un'antenna vhf di quelle da 20 euro (l'ho vista a brico) va bene?mi pare sia da 8 db non so se ho letto bene, considerando che io abito a marina di città sant'angelo (PE) e le antenne sono a san silvestro (PE) Grazie per le future risposte.. PS: questo è l'amplificatore, http://i41.tinypic.com/2laep2e.jpg, è buono?
sx3me Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Inserita: 26 giugno 2013 la UHF si divide in b4 e b5, ovvero quarta banda e quinta banda, le VHF invece in b1 (ormai perlopiù dismessa) e b3; per il resto non mi sento di dare consigli, attendiamo altri...
vinlo Inserita: 27 giugno 2013 Segnala Inserita: 27 giugno 2013 Da S. Silvestro i mux UHF sono trasmessi in verticale, quindi dovresti avere l'antenna UHF polarizzata in modo verticale. Detto ciò, visto che da S. Silvestro è trasmesso pure il mux 1 rai sul canale 05, con polarizzazione orizzontale, se la logaritmica è polarizzata come ci serve, la collegherei sull' ingresso b3 e verificherei se si ricevono i mux mancanti. Prova e facci sapere. P.S. Quello che tu chiami miscelatore, in realtà è un amplificatore, mentre quello che tu dici essere amplificatore, è un alimentatore
Fonz93 Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2013 Grazie per le risposte, scusate se non ho risposto prima, avevo dei problemi, comunque non sono sicuro che l altra sia logaritmica l ho solo presupposto perché prima dello switch off vedevo sia rai che mediaset, altra cosa non so come si vede la polarizzazione, comunque farò la prova con il b3, per farvi capire meglio farò anche delle foto alle antenne
vinlo Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Inserita: 1 luglio 2013 per farvi capire meglio farò anche delle foto alle antenne
sx3me Inserita: 2 luglio 2013 Segnala Inserita: 2 luglio 2013 altra cosa non so come si vede la polarizzazione antenna in verticale polarizzazione verticale... per quella orizzontale ti lascio indovinare
Fonz93 Inserita: 2 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2013 (modificato) Ahaha, pensavo fosse più complicato, comunque per il fatto di mettere l'antenna in b3, ho provato a metterci tutte 2 le antenne e niente, ho rimesso tutto come stava prima cioè in b5, per le foto a giorni le posto perchè il telefono ieri ha deciso di andare in assistenza , poi un'altra cosa IMPORTANTISSIMA ma che mi sono scordato (sono un vero salame), in cucina mi si vede la rai con segnale 30 e qualità 50-60, ma solo in cucina!!! nelle altre stanze non c'è neanche un minimo di segnale (ho provato diversi decoder spostandoli in cucina e si vedono quindi non è un problema di decoder etc), ho provato le antenne distintamente e con tutte e 2 la rai si vede sempre e solo in cucina e sempre segnale 30 e qualità 50-60, è normale??come fa a vedersi la rai se non ho un'antenna vhf?(una delle 2 deve essere per forza solo uhf e le ho provate da sole e la rai si vede lo stesso in tutti e 2 i casi) PS: comunque dovrei avere un'antenna in verticale (come la prima in alto col posteriore a V http://ifile.altervista.org/Norma/antenna.jpg) e una orizzontale così http://www.rkb.it/FotoHQ/log%20micro%2010%20el.jpg, sono solo da prendere in considerazione per farsi un'idea ma la figura non è uguale a queste è solo simile, appena potrò posto le foto però la polarizzazione è uguale a quelle che ho postato Modificato: 2 luglio 2013 da Fonz93
vinlo Inserita: 2 luglio 2013 Segnala Inserita: 2 luglio 2013 Se la tua non è una log che copre pure la banda VHF, puoi comprare un' antenna come quella in basso della foto che hai postato. per le foto a giorni le posto perchè il telefono ieri ha deciso di andare in assistenza Speriamo per te che i tempi di consegna siano quelli che hai detto. Il mio è da marzo che è in assistenza ed ancora non ho notizie.
roll.59 Inserita: 2 luglio 2013 Segnala Inserita: 2 luglio 2013 comunque dovrei avere un'antenna in verticale (come la prima in alto col posteriore a V http://ifile.altervi...rma/antenna.jpg) quell'antenna e' con polarizzazione (come la prima in alto ) orizzontale
Messaggi consigliati