Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch A Rischio Incendio ?

Messaggi consigliati

Inserita:

Ma nooooooooooooooooooo ..... Il numero è serigrafato con il Laser sulla portina parte alta .......... Guarda bene si vede appena con la luce normale ma c'è garantito

Inserita:

Azzarola... mi sa che è ora di cominciare ad usare gli occhiali :whistling:

La mia non è coinvolta... per fortuna!

Inserita:

Anche la mia solo che è come il Calabrone ..... (Che non potrebbe volare per la fisica ... ma dato che non sa leggere vola lo stesso) .... e quindi si è bruciata lo stesso ....

Inserita:

Umbi, dalla foto iniziale si vede che è scoccato un arco dal 4° al 5° pin della scheda, sarebbero i famosi pin della "valvola" apertura contenitore e della resistenza da 1200W ?

Ma se è così, il 5° pin, che a questo punto dovrebbe essere la resistenza non ha la pista troppo sottile ??? (questo non centra con il tuo problema, ma potrebbe crearne di altri...)

Inserita:

Mha .... non so il fatto è che un connettore diverso avrebbe eliminato il problema, o anche alternare i PIN sui 2 lati dello stampato diversamente ... ma tant'è

Inserita:

che sia il caso di montare un rilevatore di fumo con relè che disalimenta gli elettrodomestici della cucina? :wacko:

Inserita: (modificato)

E' più semplice cambiare marca secondo me ... Alla fine costa meno

Modificato: da umbi
  • 2 months later...
Inserita:

Ho bisogno di contattare CLAUDIOSUSY, qualcuno sa come ? Grazie

Inserita:

Ciao umbi, usa gli mp :)

rosario.pezzella
Inserita: (modificato)

Ciao a tutti, interessante scoprire di avviare la lavastoviglie "uscire di casa" e al rientro trovarsi la casa bruciate o se sei (fortunato) trovi i pompieri.

Io ho la Ariston Li 420 ero a casa ho avviato il programma e dopo circa 20 minuti un bel botto dalla macchina e dal Salvavita compreso contatore generale corrente, con tanta Puzza di bruciato che usciva palla porta della LI 420.

Per prima cosa che ho fatto staccare la presa corrente della macchina, poi attivato interruttore generale della corrente, tutto oK mia moglie a continuato a vedersi il film, io ad aprire porta e finestra x (=per) la puzza di bruciato.

poi ho iniziato a smontarla ..... sorpresa la scheda bruciata x (=per) causa infiltrazione acqua dalla guarnizione tagliata, in conclusione ho cambiata la scheda.....no la cucina. ciao

Modificato: da Fulvio Persano