mhc-4900 Inserito: 28 giugno 2013 Segnala Inserito: 28 giugno 2013 Salve, come da titolo ho questo lcd della samsung modello: LE26A336J1D. Difetto: A freddo non riesce a mostrare immagine, ma il pannello è illuminato. L'audio è presente da subito... Tolto il coperchio, tv a freddo, prima prova che ho fatto è individuare la scheda di alimentazione e scaldarla col phon.. al primo colpo ho trovato la zona.. infatti scaldando 2 condensatori vicini da 1000uf 35v l'immagine è tornata subito.. Ok sostituiti ..tutto ok.. Quando la mattina seguente lo riaccendo stesso difetto.. riaperto.. ho sempre mandato aria calda nei due condensatori e torna ok... mi sono accorto che accanto cè un piccolo transistor a 3 piedini.. esattamente KIA 431A .. Ora purtroppo ho finito lo spray freddo e non so come sfreddare la zona.. Devo aspettare a più tardi.. ma credo che il colpevole sia lui... Qualcuno ha avuto stessi difetti??.. Si potrebbe trovare qualcosa più reperibile del KIA431A ?? La scheda di alimentazione è la seguente: BN44-00191B ..PSLF201502B Da stampato : ZDTM851 - KIA 431A Vi ringrazio..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2013 Segnala Inserita: 28 giugno 2013 sicuro che il difetto provenga dall'alimentatore e non magari dal pannello che sente il calore del phon? Se il pannello è un CHIMEI 26" io comincerei a sospettare
mhc-4900 Inserita: 28 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2013 Pannello Chi Mei V260b1-L04 Rev.c2 ... Benissimo allora... Con la bomboletta avrei evitato di illudermi.. Prima di buttarlo cè qualche soluzione possibile ...ho letto che mettendo qualche spessore potrebbe durare ancora un po..ma non ho capito bene come e dove dovrei metterli...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2013 Segnala Inserita: 28 giugno 2013 togli la cornice e spingi i flex sulla schedina in alto.Quando trovi il colpevole inserisci spessori di sughero tra lui e la cornice e spera che tenga. Sul mio LG con pannello CHIMEI dura da parecchi mesi...
mhc-4900 Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2013 Purtroppo adesso sughero non ne ho ... Momentaneamente ho trovato degli spessori adesivi in gomma di 2 millimetri ...ne ho applicato una riga fine a tutti e 6 i flex.. e per ora tiene bene il tv accende sempre tranquillamente.. So che magari col calore potrebbero squagliarsi prima o poi..se l'lcd tornerà e non saranno pieni di gomma squagliata chiederò a qualcuno di farmi piccoli spessori in sughero o qualcosa che non senta il calore della cornice... Ho un 32'' con l'identico difetto ..magari riesco a salvare pure quello.. Grazie della dritta
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Inserita: 1 luglio 2013 è questo il tallone d'Achille dei pannelli,coi cinescopi non succedeva... buttare un TV per dei falsi contatti....
mhc-4900 Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2013 Bisognerebbe progettarli meglio... Oppure montargli una ventolina che raffreddi certe parti cosi delicate...
mhc-4900 Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2013 Beh quel 32'' della Medion aveva proprio un pannello Chi mei .. ho fatto la modifica pure a quello..anche se mi restano due righe verticali azzurre ma fa nulla ..meglio di niente ..finchè dura lo userò con la Play Station ..
Messaggi consigliati