masaniello1983 Inserito: 30 giugno 2013 Segnala Inserito: 30 giugno 2013 salve a tutti,sono un nuovo utente e avrei bisogno del vostro aiuto. è un pò di tempo che mi sta capitando un problema simile a quello di marco88,ed ora per prima cosa vado ad elencarvi i dispositivi che sono installati sul mio cancello automatico: - 1 centralina Faac 450 MPS - 2 bracci oleodinamici Faac 422 - 1 decoder ricevente Faac MINIDEC DS con antenna Plus 433 - 2 coppie di fotocellule Faac PHOTOBEAM. Il problema che mi affligge e che mi sta mandando fuori di testa sta nel fatto che quasi tutti i giorni,in un momento non definito della giornata,il sistema non riceve più gli impulsi del telecomando(Faac TM1 433 DS),costringendo l'apertura solo da manuale,con azionamento del selettore a chiave(visto che manualmente funziona benissimo). per favore aiutatemi...non so più che fare. vi ringrazio in anticipo e vi saluto. a presto
Livio Orsini Inserita: 30 giugno 2013 Segnala Inserita: 30 giugno 2013 Massaniello, il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni per non creare confusione ed anche per evitare di.....non ricevere risposte. Oggi sono in vena di bontà e sposto il messaggio, però.....la tentazione di cancellarlo è stata forte.
masaniello1983 Inserita: 3 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2013 (modificato) Salve Livio, innanzitutto chiedo scusa se ho arrecato qualche noia agli utenti e la ringrazio per non aver cancellato la mia discussione. Purtroppo fino ad oggi non ho ancora avuto risposta da nessuno e magari mi chiedevo se c'è qualche utente specifico, o qualche esperto in materia, a cui posso chiedere direttamente, magari inviandogli un messaggio diretto, e se lei possa essere così gentile da segnalarmi il suo nome. La ringrazio e le chiedo ancora umilmente perdono in attesa di una sua-spero veloce-risposta. A presto Modificato: 3 luglio 2013 da masaniello1983
Livio Orsini Inserita: 3 luglio 2013 Segnala Inserita: 3 luglio 2013 Il tuo problema è da...Capitan Ventosa. Quasi certamente c'è una sorgente di disturbo nella medesima gamma del tuo telecomando. L'unico modo serio e definitivo per determinare la sorgente del disturbo è disporre di un analizzatore di spettro con antenna direttiva. In questo modo si individua la sorgente del disturbo e la sua collocazione. Atro modo sarebbe modificare la frequenza del telecomando e del ricevitore.
masaniello1983 Inserita: 3 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2013 Grazie per la tempestiva risposta. Ora però nasce un altro quesito, anzi due... purtroppo l'analizzatore di spettro non è a mia disposizione(e so anche che è uno strumento di misura che costa un occhio della testa)...dove posso trovarlo,magari in prestito? se volessi cambiare ricevente e telecomandi su quale frequenza mi dovrei orientare, visto che 433Mhz e 868Mhz pare diano problemi? Grazie e perdonate il mio stress, ma avere a che fare con affittuari che non vogliono sentire ragioni è una vera tortura. Attendo notizie.
Livio Orsini Inserita: 3 luglio 2013 Segnala Inserita: 3 luglio 2013 Purtroppo non so rispondere alla tua prima domanda. Forse potresti provare a rivolgerti ad un antennista o tecnico TV. Un buon laboratorio ben attrezzato dispone di questi strumenti. Dipende dlla frequenza disturbante. Però una volta individuata sarebbe opportuno intimare al responsabile di emendare il problema. io ho la sensazione che sia un amplificatore per WiFi, o qualche cosa di simile, che sia stato potenziato ben oltre i limiti di legge.
masaniello1983 Inserita: 20 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2013 ricevente sostituita...ho installato una wally 1 della v2 elettronica a 868 mhz...vediamo se va...grazie e a presto
masaniello1983 Inserita: 29 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2013 il problema sembra risolto...vi ringrazio dell'aiuto e spero che questo post possa essere di aiuto ad altri col mio stesso problema...a presto
Messaggi consigliati