Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastov. Zanussi Mod Diva Edw 1001 X Pnc 911925002 Non Scalda A Sufficienza

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti coloro che mi aiuteranno,

ho una lavastoviglie marchio ZANUSSI da incasso modello DIVA EDW 1001 X pnc 911925002

che da qualche giorno non asciuga le stoviglie e mi pare che durante il lavaggio non scaldi bene l'acqua come prima....

infatti se adesso a fine ciclo apro il portellone non viene più quel nuvolone di vapore..... ma le pareti sono ancora umide.

Uso il brillantante a scanso di equivoci, e il resto funziona tutto.

La domanda che mi sono fatto è che potrebbe essere partita la resisteza che scalda l'acqua e che poi fa anche l'asciugatura ?

E' la stessa o ce ne sono due ?

Per controllarla è di facile accesso una volta estratta la macchina e piu o meno dove si trova

Grazie

Una caro saluto a tutti

Ale

"il lungo"

Inserita:

Se è un modello elettronico, è molto probabile che siano da rifare le saldature del relè sulla scheda che comanda la resistenza, e che è dentro il cruscotto dietro la pulsanteria.

Oppure è da cambiare proprio quel relè. Oppure è la resistenza, che è sotto la vasca.

Ad ogni modo, un problema economico da riparare

Inserita:

OK grazie ma cosa mi consigli di verificare in sequenza ?

Ho una buona manualità pensi che ce la possa fare ?

grazie

Inserita:

Su una Electrolux che non riscaldava propio (ma in quei modelli il lavaggio prosegue lo stesso, senza segnalare errori) ce l'ho fatta io, che non capisco nulla di elettronica... :tongue_smilie:

Per prima cosa smontai il fianco destro e col tester controllai la resistenza; sia se era bruciata sia se arrivava corrente.

Poi sono passato alla scheda, e risolsi! :)

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao,

messaggio in particolare per "CICCIO27" .....

Ho allegato alcune foto perchè non trovo la resistenza .........sarò imbranato... ma aiutatemi a capire...

Grazie

• 3 months later...
Inserita:

Ciao raga,

dopo giorni di tribolazione, durante i quali la lavastoviglie ha inziato non solo a non scaldare l'acqua, ad avere cicli lunghissimi, a non asciugare piu

ecc ecc ho rotto gli indugi sono andato sulla scheda, ci sono due relè ho provato a sostituirne uno esattamente il TYCO RT 314012 e magicamente

TUTTI I PROBLEMI RISOLTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!

in realtà la dritta me l'ha data "ciccio27" ma non sono più riuscito a contattarlo... era stato un po vago... però devo dire che mi è stato di aiuto

GRAZIE!

Il lungo

Inserita:

Scusami, ma mi ero dimenticato di questa discussione... :(

Inserita:

Figurati non fa niente, l'importante è che ancora una volta grazie a PLC Forum, con 1.50 € ho risolto il problema.........

GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!!

Il lungo