il_lungo Inserito: 3 luglio 2013 Segnala Inserito: 3 luglio 2013 Ciao a tutti coloro che mi aiuteranno, ho una lavastoviglie marchio ZANUSSI da incasso modello DIVA EDW 1001 X pnc 911925002 che da qualche giorno non asciuga le stoviglie e mi pare che durante il lavaggio non scaldi bene l'acqua come prima.... infatti se adesso a fine ciclo apro il portellone non viene più quel nuvolone di vapore..... ma le pareti sono ancora umide. Uso il brillantante a scanso di equivoci, e il resto funziona tutto. La domanda che mi sono fatto è che potrebbe essere partita la resisteza che scalda l'acqua e che poi fa anche l'asciugatura ? E' la stessa o ce ne sono due ? Per controllarla è di facile accesso una volta estratta la macchina e piu o meno dove si trova Grazie Una caro saluto a tutti Ale "il lungo"
Ciccio 27 Inserita: 3 luglio 2013 Segnala Inserita: 3 luglio 2013 Se è un modello elettronico, è molto probabile che siano da rifare le saldature del relè sulla scheda che comanda la resistenza, e che è dentro il cruscotto dietro la pulsanteria. Oppure è da cambiare proprio quel relè. Oppure è la resistenza, che è sotto la vasca. Ad ogni modo, un problema economico da riparare
il_lungo Inserita: 3 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2013 OK grazie ma cosa mi consigli di verificare in sequenza ? Ho una buona manualità pensi che ce la possa fare ? grazie
Ciccio 27 Inserita: 3 luglio 2013 Segnala Inserita: 3 luglio 2013 Su una Electrolux che non riscaldava propio (ma in quei modelli il lavaggio prosegue lo stesso, senza segnalare errori) ce l'ho fatta io, che non capisco nulla di elettronica... Per prima cosa smontai il fianco destro e col tester controllai la resistenza; sia se era bruciata sia se arrivava corrente. Poi sono passato alla scheda, e risolsi!
il_lungo Inserita: 14 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2013 Ciao, messaggio in particolare per "CICCIO27" ..... Ho allegato alcune foto perchè non trovo la resistenza .........sarò imbranato... ma aiutatemi a capire... Grazie
il_lungo Inserita: 26 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2013 Ciao raga, dopo giorni di tribolazione, durante i quali la lavastoviglie ha inziato non solo a non scaldare l'acqua, ad avere cicli lunghissimi, a non asciugare piu ecc ecc ho rotto gli indugi sono andato sulla scheda, ci sono due relè ho provato a sostituirne uno esattamente il TYCO RT 314012 e magicamente TUTTI I PROBLEMI RISOLTI !!!!!!!!!!!!!!!!!! in realtà la dritta me l'ha data "ciccio27" ma non sono più riuscito a contattarlo... era stato un po vago... però devo dire che mi è stato di aiuto GRAZIE! Il lungo
Ciccio 27 Inserita: 26 ottobre 2013 Segnala Inserita: 26 ottobre 2013 Scusami, ma mi ero dimenticato di questa discussione...
il_lungo Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2013 Figurati non fa niente, l'importante è che ancora una volta grazie a PLC Forum, con 1.50 € ho risolto il problema......... GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!! Il lungo
Messaggi consigliati