stellata Inserito: 6 luglio 2013 Segnala Inserito: 6 luglio 2013 Ciao ragazzi, ho un problema che mi infastidisce da un po di tempo, ho un impianto con antenna log e 8 prese distribuite in giro, senza amplificatori, con un segnale al 90% e qualità 80% quando va tutto bene. da un po di tempo circa 2 anni, su tutte le tv solo i canali della RAI 1-2-3, vanno a scatti Questo problema non lo fa sempre può passare anche un mese e poi ricompare, quasi sempre verso il fine settimana. mi hanno detto di aspettare perchè devono regolare i trasmettitori, intanto il tempo passa!!! cossa mi consigliate di fare? se dovessi sostituire l'antenna che modello qualità/prezzo mi consigliate? abito in provincia di Padova a circa 35 Km dai ripetitori RAI. grazie
vinlo Inserita: 6 luglio 2013 Segnala Inserita: 6 luglio 2013 Forse serve un minimo di amplificazione per distribuire il segnale ad 8 prese e con una log come antenna. Però mi viene in mente che se fosse problema di attenuazione dovuta alla distribuzione, forse avresti dovuto avere più problemi soprattutto verso la fine della banda UHF, quindi sui canali tipo Sportiitalia RTL ecc ec. Quindi prima di amplificare, ci potresti dire se hai problemi su tutte le prese di casa e come sono servite le prese se in cascata l' una con l' altra o se arrivano tutte e 8 in un punto.
comigr Inserita: 6 luglio 2013 Segnala Inserita: 6 luglio 2013 Controlla la distribuzione. Hai SICURAMENTE sbagliato e non adattato correttamente L'impianto . Analizzando con un misuratore avrai sicuramente uno scompenso su quel "e altri " pacchetti. Soluzione : accertati che i cavi siano buoni. "misurandoli- Se hai un misuratore con generatore : puoi anche stabilite a che distanza hai il cavo non "buono" . - Accertati che i derivatori siano corretti e adattati. Inoltre controlla se la quantita' di segnale non superi il limite di segnale ammesso per le prese tv , e che non sia troppo scarso.( tutta la banda b III compresa e LTE) FAi si che i segnali siano equilibrati. <Se tutto questo e' stato verificato ,allora INIZIA A PENSARE a disturbi esterni> 1 Accertati che non sia un problema generalizzato 2 vai alla ricerca di una portante che sia "nascosta" dalla portante RAI 3 e NON MENO IMPORTANTE ,se tutto questo non risolve il problema, " Vai a in una qualsiasi Luogo di culto e INIZIA a fare voti. Ciao e buon lavoro
stellata Inserita: 6 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2013 il problema lo vedo su tutte le prese di casa, e la distribuzione è divisore per 2 nodi una via per piano e poi 2 partitori da 4 uscite. una per presa perdonatemi se i termini non sono corretti divisori e partitori ma penso che mi abbiate capito. p.s. non ho il misuratore per potere fare le misurazioni grazie
vinlo Inserita: 6 luglio 2013 Segnala Inserita: 6 luglio 2013 E' meglio se prendi il codice di partitore e/o derivatori e lo posti insieme ad una bozza di schema del tuo impianto.
stellata Inserita: 10 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2013 purtroppo non riesco a leggere che cosa sono e non riesco a caricare una immagine di schema. comunque a descrizione c'è la calata dall'antenna, il segnale si divide in 2 e ogni uno dei due si divide ulteriormente in 4. spero di essere stato chiaro
vinlo Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Inserita: 10 luglio 2013 Quindi i problemi ce li hai su tutte e 8 le p rese di casa? La località precisa dove ti trovi qual è?
stellata Inserita: 10 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2013 si il problema ce l'ho su tutte le prese la, località è 5 km da Cittadella (padova) circa a 35 Km dai ripetitori di Monte venda a padova
vinlo Inserita: 10 luglio 2013 Segnala Inserita: 10 luglio 2013 Hai un' antenna VHF puntata verso M. Venda?
Fulvio Persano Inserita: 11 luglio 2013 Segnala Inserita: 11 luglio 2013 Ciao. ho un impianto con antenna log e 8 prese distribuite in giro, senza amplificatori, con un segnale al 90% e qualità 80% quando va tutto bene. Domanda:come si può pretendere di servire 8 punti TV senza un minimo di amplificazione ? quando va tutto bene. Appunto,quando va tutto bene !!!!!Praticamente mai.......
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2013 Segnala Inserita: 11 luglio 2013 forse abita sotto al ripetitore...
Messaggi consigliati