Betassa Inserito: 9 luglio 2013 Segnala Inserito: 9 luglio 2013 Buongiorno a tutti, sono un neo iscritto, dovrei automatizzare il cancello di casa che è a due ante, ciascuna della quali larga 1.93 mt ed alte 2. Le ante sono pannellate, in lamiera da 3mm, nella parte bassa per ca. 60cm di altezza. Le ante sono fissate con 4 cerniere ciascuna su profilati in ferro murati su colonne in muratura. Documentandomi, sarei orientato su uno dei due seguenti kit della FAAC: il Master oppure il Leader. Se non ho letto male il Leader è per ante fino a 1.80 mt, con una differenza di 13cm (essendo le mie ante di 1.93 mt) è ragionevole installare comunque il Leader Kit? Ho letto che esiste anche la versione del motore 402 SBS ma non mi sembra che venga fornito nei kit (ho letto solo del 402 CBC). In alternativa avrei pensato al Master Kit, che è elettromeccanico e non oleodinamico, come sapete meglio di me. L'utilizzo del cancello sarà di mediamente ca. 20 aperture/chiusure (cicli completi, si dice così giusto?) al giorno, delle quali ca. 10 di passaggi con biciclette. Sarebbe forse sovradimensionato, per l'utilizzo un oledinamico come il 402? (Leader). Altra cosa che non ho capito: per il passaggio tramite biciclette e moto, è possibile far aprire una sola delle due ante? Esiste questa funzione attivabile dalla centralina? Per i prezzi, in internet ho trovato costi analoghi per i due Kit, il Leader a € 650, il Master a € 620. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte che vorrete darmi. Michele Betassa
simonepastore Inserita: 9 luglio 2013 Segnala Inserita: 9 luglio 2013 (modificato) cento per cento leader kit. Piazza la serratura a terra e stai tranquillo. Ricorda in qualunque caso l oleodinamico è sempre la scelta consigliabile. Per il fatto di aprire una sola anta si fa tranquillo con tutt e due perche dipende dalla scheda che metti e comunque faac questa opzione la mette su tutti i battenti. e comunque con i prezzi ci siamo se sono compresi IVA e maagari se cerchi bene riesci a sparagnare al massimo un 20 € Modificato: 9 luglio 2013 da simonepastore
Messaggi consigliati