Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Ip 760N

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

La mia lavastoviglie inizialmente non caricava l' acqua il problema era l' elettrovalvola prontamente sostituita, adesso ho questo problema,

quando la accendo per prima cosa scarica poi inizia a caricare e parte la motopompa per il lavaggio circa 1 minuto, poi si ferma il lavaggio e continua a caricare acqua fino a livello e scatta il pressostato in contemporanea parte il lavaggio ma nel tubo di scarico esce sempre un pò d' acqua fino a quando il pressostato ritorna a riposo e si ferma tutto, se io soffio nel pressostato e lo riporto a lavoro riparte la motopompa ma la vasca è quasi vuota e di conseguenza non pompa acqua.

Ho smontato tutti i tubi della vasca e puliti ho pulito anche il serbatoio posizionato sul fianco ma ancora non ho risolto ho provato a cambiare il pressostato pensando fosse difettoso ma niente ho smontato la pompa di scarico ma sembra funzionare perché se io riempio la vasca e aziono la pompa si scarica subito.

Cosa posso controllare ancora? qualcuno ha idea di cosa e dovuta la continua fuoriuscita di acqua dal tubo di scarico

Grazie

Diomede Corso
Inserita:

o trappola aria pressostato guasta... tubo pressostato bucato o pressostato smollato ;)

Inserita: (modificato)

Ragazzi mi vergogno della mia IGNORANZA, per comodità la lavastoviglie l' ho portata in officina l' ho messa su un banco e di conseguenza la vasca era più in alto del tubo di scarico mi è bastato alzare il tubo sopra la vasca e tutto funziona. SI lo ammetto ho peccato di presunzione pensavo di andare contro alle leggi della fisica ma non sono un fenomeno.

Grazie per avermi fatto tornare con i piedi per terra.

Modificato: da Fulvio Persano
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ragazzi mi vergogno della mia IGNORANZA, per comodità la lavastoviglie l' ho portata in officina l' ho messa su un banco e di conseguenza la vasca era più in alto del tubo di scarico mi è bastato alzare il tubo sopra la vasca e tutto funziona. SI lo ammetto ho peccato di presunzione pensavo di andare contro alle leggi della fisica ma non sono un fenomeno.

Grazie per avermi fatto tornare con i piedi per terra.

L'importante è riconoscerlo.

Inserita:

Evvabbè... cose che capitano... :)

o trappola aria pressostato guasta... tubo pressostato bucato o pressostato smollato

Tu pensi prima sempre alle cose più complicate... :tongue_smilie:

:lol:

Inserita:

E' vero, ma non ho pensato al dislivello perché ho riparato altre lavastoviglie e lavatrici posizionandoli sul mio banco, è comodo ha le ruote, maneggevole, ma non mi è mai capitato questo problema, comunque d' ora in poi alzerò sempre lo scarico sopra alla vasca. Poi... inizialmente non caricava "elettrovalvola" una volta partita non scaldava e spia sale sempre accesa " filo in comune con fastom corroso e rotto" riparato il tutto iniziava il lavaggio e si bloccava a volte dopo 5 minuti altre volte dopo 15 minuti, sono arrivato a dubitare del programmatore timer.

In effetti era il tempo che il tubo ci metteva a svuotare l'acqua.

Grazie ragazzi.