agoman Inserito: 11 luglio 2013 Segnala Inserito: 11 luglio 2013 buonasera cercavo un manuale di servizio di questa lavastoviglie ho provato a cercare ma non ho trovato nulla il problema e che non scarica l'acqua la pompa di scarico lo controllata e va' o provato a smontare la scheda ma non vedo condensatori in poliestere da sostituire (solito trasformatore elettronico RC) qualcuno puo' aiutarmi grazie aspetto aiutino a domani notte.
Diomede Corso Inserita: 11 luglio 2013 Segnala Inserita: 11 luglio 2013 Ciao... prima del service... ma il tubo com'è? E poi se non scarica dovrebbe segnalare errore (F2 o due lampeggi se non ricordo male o F4/ 4 lampeggi), Controlla l'interruttore a membrana nel pozzetto... Prima del service...
Davide Fabrici Inserita: 11 luglio 2013 Segnala Inserita: 11 luglio 2013 Piccola esperienza personale, forse un po'OT ma anche no: spesso i service fuorviano fuori maniera. Ti fanno diventare matto dicendo: "Se la macchina fa xyz, allora può essere solo abc...". Poi si rivelava essere tutt'altro, e ci si arrivava certo solo con l'esperienza ed il buonsenso "elettrodomesticistico". Davide
agoman Inserita: 11 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2013 (modificato) ciao diomede il tubo di scarico e' libero, la pompa gira e libera la scheda l'ho controllata ma non ha quel famoso condensatore da sostituire il resto va benissimo devo solo controllare l'interruttore a membrana del pozzetto se ce non l'avevo visto oppure una possibilita' che mi rimane ricontrollare tutto il cablaggio fili quando ho sfilato la lavastoviglie in alto dove ce la spugna era tutta mangiata da qualche ratto delle sabine sembrava avesse fatto un nido comunque provero' a vedere anche questa roba poi vi informero' grazie intanto sia a te che a davide. Modificato: 11 luglio 2013 da agoman
agoman Inserita: 20 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2013 problema risolto si ho smontato la pompa di scarico e ho notato che il gommino all'interno si era incastrato dentro il tubicino facendo fuoriuscire male l'acqua era tutto rovinato e piegato, secondo me scaricando non si apriva piu' sostituito ora l'acqua esce piu' forte e non va piu' in allarme secondo me quando scaricava l'acqua ad uscire inpiegava piu' tempo facendo segnalare anomalia alla lavastoviglie fatto tutti i programmi, botta di cura lavastoviglie, ora e tutto ok grazie alla prossima.
Messaggi consigliati