bruno15854 Inserito: 13 luglio 2013 Segnala Inserito: 13 luglio 2013 Salve a tutti, la mia piccola saracinesca, motorizzata da ventanni con un motore Jolly Rib senza elettrofreno, negli ultimi tempi in salita funziona perfettamente mentre in discesa ha qualche difficoltà, alcune volte non parte proprio, altre si ferma a metà altezza o mentre cala si blocca per qualche istante per poi ripartire. Premesso che non vi sono problemi di scorrimento nelle guide e che sembra bilanciata perfettamente dalle molle (a qualsiasi altezza viene fermata resta immobile), ho notato che quando si ferma o non parte affatto, se manualmente spingo il telo verso l'alto il motore si avvia e la serranda scende. Ho attribuito il problema al consumo delle spazzole del motore, ma prima di smontare il tutto vorrei il parere di qualcuno più esperto. Grazie in anticipo Bruno
GiuseppeColantuono Inserita: 13 luglio 2013 Segnala Inserita: 13 luglio 2013 Salve Bruno15854 Credo che sia sufficiente cambiare il condensatore quello bianco grosso, fammi sapere!! Saluti Giuseppe Colantuono
bruno15854 Inserita: 22 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2013 Col nuovo condensatore sembra funzionare. Grazie Saluti Bruno
Messaggi consigliati