Vai al contenuto

Faac 746 Er Z20 Avvolgimento Motore


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un problema con il motore in oggetto. Di punto in bianco ha smesso di funzionare. Ho controllato la scheda e' tutta ok. alimentazione al motore arriva quando vengono eccitati i relay. Ho controllato anche il condensatore di spunto ed e' ok.

Per scrupolo ho controllato anche l'impedenza dell'avvolgimento motore ed ho trovato fra mot1 e mot2 37 ohm mentre fra mot1 e mot_com circuito aperto.

E' possibile che si sia bruciato l'avvolgimento di punto in bianco? c'e' una protezione in serie all'avvolgimento che potrebbe essersi aperta ? So che ha un termoprotettore ma di solito non sono auto ripristinanti?

Sapete dirmi dove e' posizionato che vorrei misurarlo?

Suggerimenti sulla riparazione del motore? Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti per la collaborazione.

Paolo

GiuseppeColantuono
Inserita:

Salve Paolino_66

Dovresti misurare con il tester in ohm e vedere tra blu e marrone tra blu e nero e tra nero e marrone i valori, facci sapere

Saluti

Giuseppe Colantuono

Inserita:

Buongiorno Giuseppe,

allora i risultati delle misurazioni sono le seguenti:

fra marrone e nero 37 Ohm;

fra nero e blu circuito aperto

fra marrone e blu circuito aperto.

A mio parere sembrerebbe essere interrotto il filo Blu . Il termoprotettore è posto su questo filo ?

E' possibile che sia intervenuto e non si sia più ripristinato ?

Aspetto un vostro aiuto.

Buona giornta

Paolo

GiuseppeColantuono
Inserita:

Salve Paolino_66

Pultroppo lo statore è rotto, in effetti la termoprotezione se interviene poi quando scende la temperatura si ripristina da solo.

Gli articoli da cambiare sono 2:

Statore codice faac 455942 (vecchio tipo) condensatore da 25 microfarad

Statore codice faac 63002765 (nuovo tipo) con condensatore da 12,5 microfarad compreso nella confezione quindi da sostituire a quello attuale.

Guarnizione pressacavo codice faac 7099245

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...