Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 42Pf9946/12 Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Qualcuno conosce questo tv e possiede lo schema? il difetto è che alimentando scattano i relè sulla sk di alimentazione si accendono i 3 led verdi e subito dopo prima si spegne uno poi un'altro e rimane acceso solo 1 e di conseguenza si accende il led rosso di errore "FAIL" sempre sulla sk di alimentazione. A vista i condensatori pare non presentano problemi, ma prima di sostituirli vorrei sapere se a quacuno è capitato il problema, (visto che i condensatori sono molti). Un grazie in anticipo saluti a tutti.

Inserita:

Eseguito prove tensioni nulle o quasi. Anche voler provare i condensatori sono molteplici, non so se arrendermi.

Inserita:

Ciao ora che ricordo questo telaio aveva come diffetto il trasformatorino T8201 NEL ALIMENTATORE

per il resto prova a riscaldare i condensatori nella parte alimentazione

• 1 month later...
Inserita:

Grazie Damiano,

ma l'alimentatore è stato sostituito in toto e nulla è cambiato. In Philips non hanno voluto neanche che entrasse nel laboratorio per una diagnostica con i loro sistemi ma mi hanno riferito che questi tipi di tv avevano problemi sulle schede del pannello. A questo punto le sk sono diverse, come le provo? credo che abbandono. Ciao

Inserita:

Ciao hai un bel problema se hai anche sostituito tutta l'alimentazione ,sicuramente hai un problema sulla scheda y che e guardandolo da dietro la sinistra piu grande ,

ora l'unica cosa che puoi fare ,secondo il mio punto di vista, visto il costo della scheda ........ lasciar perdere visto che la tv e ancora analogica e non ha il dvb .

una cosa non mi sento di giudicare un centro assistenza se non fa entrare una tv simile 1° perche una riparazione cosi se portata a termine costa come una tv nuova 42 p°