franco1 Inserito: 17 luglio 2013 Segnala Inserito: 17 luglio 2013 Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere alle mie domande. In ambito media tensione a cosa serve la risalita cavi? Che apparecchiature collega? E cosa si intende “destra-sinistra”?
Daddo79 Inserita: 17 luglio 2013 Segnala Inserita: 17 luglio 2013 ...la risalita cavi occore quando i cavi MT arrivano dal basso e si ha a disposizione un interruttore con arrivo cavi dall'alto, solitamente è un vano apposito (quadro MT) dove vengono alloggiati appunto si cavi, in alternativa a volte vengono utilizzati gli scomparti risalite barre, che ovviamente sostituiscono i cavi. Il destra-sinistra è riferito alla posizione rispetto all'interruttore MT. A volte, in presenza di cavi che arrivano dal basso, si utilizzano interruttori rovesciati, ovvero con sezionatore in basso, ed uscita dall'alto.
Adelino Rossi Inserita: 17 luglio 2013 Segnala Inserita: 17 luglio 2013 (modificato) in genere i cavi sono posati o in cunicoli o in passerelle cavi al di sotto dei quadri elettrici o dei trasformatori, queste vengono dette vie cavi, poi pero devono "risalire" in corrispondenza dei punti di connessione posti in alto all'interno dei quadri. per destra e sinistra si intende esattamente il significato letterale. poi però in molti ambienti esistono dei termini in gergo, questo devi vederlo tu. oops abbiamo risposto in contemporanea. Modificato: 17 luglio 2013 da Adelino Rossi
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora