Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch Synthesi Plus: Scarico Sempre In Funzione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,

mi trovo nella casa che io e la mia famiglia usiamo per le vacanze, quindi poco usata. E ciò vale anche per la lavastoviglie che da il titolo alla discussione.

Al primo pranzo abbiamo provato a metterla in funzione e la prima cosa che ha fatto, anzichè partire, è stata quella di farci sentire il rumore della pompa di scarico. Inutile tutti i tentativi fatti di mettere acqua manualmente dentro il cestello della lavastoviglie. Adesso, mio suocero, sfruttando le sue competenze da installatore elettrico sta cercando di capire come smontare la pompa di scarico o di pulire parti sporche, ma non è semplice senza conoscere l'oggetto.

Dal canto mio, io mi stavo chiedendo se il problema non fosse causato invece dal fatto che stando ferma svariati mesi non ci siano incrostazioni al galleggiante che fa partire lo scarico, ma non so come verificare.

Se avete suggerimenti di qualunque sorta sono i benvenuti.

Grazie a tutti per l'eventuale interessamento

Diomede Corso
Inserita:

Da ormai 14 anni uso tutto i giorni per un mese all'anno una lavastoviglie del 1985: metto un po' di grasso sull'alberino della pompa quando chiudiamo casa e un po' di lubrificante quando riapriamo,

Talvolta è necessario con un ditino andare a riarmare... ma non sempre.. e comunque prima di caricarci tutto faccio sempre una prova a vuoto per assicurarmi che di anno in anno sia ancora perfettamente funzionante