Vai al contenuto
PLC Forum

Pompette Condensa.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti avrei un problema con un cliente.

Impianto perfetto funziona tutto solo che il cliente si lamenta del rumore provocato dal gruppo pompa quando si inserisce.

Mi spiego meglio in un locale lo split é stato montato in una camera e ho dovuto montare una pompetta per condensa della Tecnosistemi all' interno dello split.

La peristatica non può essere montata per problemi di spazio.

Mi chiedevo se rivesto il gruppo pompa con quella specie di ovatta che di solito viene messa nei computer, potrebbe andare bene.

Grazie a tutti.

Frigorista Carpi
Inserita:

Dubito che avrai successo.... le pompe Tecnosistemi sono le più rumorose che abbia mai sentito....

Potresti risolvere mettendo solo la vaschetta con il galleggiante nell'unità interna e la pompa da un'altra parte.

Inserita:

Se avessi spazio lo avrei già fatto.

Le pompette Tecnosistemi fin ora non mi hanno mai piantato in asso, ora mi trovo a fronteggiare il problema del rumore, qualcuno che ha fatto questa prova non mi puó aiutare.

Vi ringrazio a tutti.

Inserita:

A me le pompette sembrano tutte uguali, o meglio ce ne sono due tipi e cambia soltanto il colore e la marca. Premesso che sono sempre l'ultima pensata, di solito le metto fuori dalla stanza proprio per i problemi di rumore, o in soffitta, oppure direttamente sul tetto dentro ad una scatola stagna. Prova a fasciarla con della lana di roccia e vedi se risolvi il problema.

Inserita:

Ci vogliono dei pannelli fonoassorbenti inghifughi li ho trovati su ebay.

Un saluto a tutti.