Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Lavatrice Consigli Da Esperti :d

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti è da un pò che dovrei cambiare lavatrice.

Avevo una indesit ormai vecchiotta ma che si è rivelata essere un pacco pazzesco cioè è durata ma si sono spaccati i cuscinetti ecc... Quindi facevo controllare tutto a un'amico che smonta e monta di tutto per passatempo...

Ci siamo resi conto che era un'unico blocco di plastica riscaldato a caldo cestello ecc.....

Insomma una cinesata di scarsissima qualità.

Ora mi è capitata "un'ocasione" per una PANASONIC NAB28VB4WTA a 390 euro spedita oppure per lo stesso prezzo 395 euro circa una bosch WAQ20381.

Non volendo scegliere più cose assemblata con "i piedi" vorrei sapere da vuoi vostre opinioni sulla panasonic e sulla bosch poi se mai se avete da consigliare altro sono qui (400 euro massimi spedita anche acquista online) e poi una cosa che mi duri un 10 anni senza grosse manutenzioni (filtro e resistenza a parte) che da me per il calcare si cambiano spesso.

Grazie a tutti

Modificato: da ioioio2009

Inserita:

...perchè è giusto sostenere le cose "di casa nostra"... ;)

Per il calcare, da ora in poi ogni 6 mesi fai un lavaggio a vuoto a 90° con 150 grammi di acido citrico! :thumb_yello:

Considera anche che ormai tutte o quasi hanno la vasca termosaldata, quindi è meglio prevenire l'usura dei cuscinetti usando tutti i detersivi e tutte le temperature, limitando al minimo o escludendo proprio del tutto l'ammorbidente!

Inserita: (modificato)

allora ti ringrazio ma le lavatrici da te indicate non si sa neppure dove acquistarle e non saprei quanto posso aspettare :D ammesso che il prezzo sia concorrenziale!

Seguirò il consiglio per il calcare e asoetto altre risposte magari anche dando opinioni sui modelli da me citati. La panasonic e la bosch.

Grazie mille!

ps dove si trova l'acido citrico??? in ferramenta???

Modificato: da ioioio2009
Inserita:

Ovviamente la Bosch!

Non sono più di alta qualità come una volta ma sempre meglio di qualsivoglia oggetto proveniente dall'est.

L'acido citrico, più probabilmente lo puoi trovare presso una cantina vinicola o in farmacia (ma costa un botto qui!)

O sennò su internet ne trovi a palate a prezzo contenuto.

Inserita:

non si sa neppure dove acquistarle

Sul sito c'è il form da compilare per sapere dove acquistare. Bastava perdere due minuti in più per trovarlo.