Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch Sgu5606Eu/12 Spenta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno se possibile ,la mia lavastoviglie bosch modello sgu5606eu/12 ad un tratto si e spenta facendo folgorare un scr z0103 sulla scheda principale , una resistenza da 470 hoom e una resistenza smd da 103 e un transistor smd p03 sostituito il tutto recuperato da un altra scheda vecchia ho scollegato la linea in questione che va alla bobina dell apertura del cassetto del detersivo ma ,non si accende ancora,mi chiedevo c'è ancora qualcosa che io possa fare su questa scheda ,oppure e morto il micro ???

La scheda al espo costa una fortuna 150,00 +iva poi la bobina 11+iva che sicuramente e da sostituire che ha fatto partire tutta la linea ,oppure bisogna resettarla in qualche sistema ??

Grazie ancora a tutti

Inserita:

Ciao a tutti risolto anche questo problema, sostituito la scheda e la bobina del apertura dell vano pastiglia del detersivo ,dico subito che non e il mio campo il bianco elettrodomestici ,ma il service bosch dove ho acquistato il materiale mi ha detto che 1 su 1000 si salva il resto parte il microprocessore di queste schede

• 2 weeks later...
Inserita:

Esatto ... e a volte prende pure fuoco la lavastoviglie se l'arco che parte dal triac bruciato non si spegne da solo alla faccia della qualità "Teutonica"

• 2 weeks later...
Inserita:

A futura memoria ho comprato la scheda della mia Bosch su EBAY.DE a 37€, comparandone la compatibilità su questo link : http://www.europart.nl/vaatwasser+onderdelen/bosch/electronica/module/30557470/typenr/s/page3/ poi ognuno sceglierà il modello che ritiene opportuno. La scheda funziona, e per esempio quel modello monta su circa 200 sigle diverse. Bisogna naturalmente sapere quella che si compra da che modello proviene.