Vai al contenuto
PLC Forum

Si Brucia Finale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti volevo un consiglio, ho un televisore samsung sp43t8 telaio: j59a, non accende, ho trovato il finale di riga in corto i l j6920 ora siccome mi sono portato la scheda in laboratorio essendo un televisore abbastanza ingombrante , secondo voi se cambio il transistor risalta di nuovo? i condensatori sono buoni ,pero ho il dubbio del heat ,perche non penso il finale salti senza alcun motivo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla per lo meno le saldature e il condensatore sul collettore

Inserita:

i condensatori sono buoni ,pero ho il dubbio del heat ,perche non penso il finale salti senza alcun motivo.

Quali condensatori sono buoni??? gli elettrolitici perche non sono gonfi???, sono altri i condensatori da esaminare, anche se devo dire che a me succedeva di sostituire sempre l'eat quando il finale era in corto perche lo stesso si guastava per il basso isolamento del trafo che scaricando bruciava il finale. :smile:;)

Inserita:

Ci sono condensatori ceramici ma lo staccati ma sembrano buoni

Le saldature sul trasf. E impossibile che su staccano per come e saldato .. doppia saldatura

Inserita:

sostituisci il finale, appena lo accendi sentirai delle scariche e la ridipartita del finale, sostituisci il trafo il finale e il condensatore sul collettore...

se prima hai controllato le saldature, che non dovevano essere quelle del trafo ma del pilotaggio...

Chi ha mai parlato di saldature al trafo??? :smile:;)

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ragazzi, alimentazione fuori??? Solito elettrolitico da 47 mF sul primario che spacca tutto ???

Andre' : embe' ??? Non ci avevi pensato???

Ti ho beccato Domenica scorsa all'Auchan di mugnano a fare il bello con quella dei materassi in lattice:

i see you!!!

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

... e che faccio il psicologo dei tv... :D :D :D

... Giggi i materassi vanno testati... :D;)

...io ti ho visto a Meta di Sorrento... lodavi accarezzavi e prendevi a morsi ... ma era un aragosta??? :D;)