c0rsaro Inserito: 29 luglio 2013 Segnala Inserito: 29 luglio 2013 Ciao a tutti , come da titolo la mia lavasciuga (che ha 7 anni ) della indesit si incanta sullo scarico... qualsiasi programma faccio si blocca nello scarico... La pompa gira correttamente.... il tubo di scarico è libero... il resto è pulito.... Cosa può essere ??? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
manfranc Inserita: 31 luglio 2013 Segnala Inserita: 31 luglio 2013 a volte sembra che la pompa funzione ma non è così, prova a farla scaricare su un lavello o secchio, così puoi controllare se realmente scarica
c0rsaro Inserita: 1 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2013 Ok ora faccio una prova e vedo.
c0rsaro Inserita: 6 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2013 Ciao. Ho fatto alcune prove. Per sicurezza ho tolto la pompa e provata a mano... e funziona perfettamente. Ora l'ho riattacccata e appema faccio un qualsiasi programma attacca a scaricare e non si ferma piu... temo sia la centralina
c0rsaro Inserita: 6 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2013 Pulito bene la scheda e rimessa... ora inizia il programma. Poi a meta programma scarica e si incanta a fine scarico... e si avvia un motorino in cima al cestello... E da li inizia a lampeggiare i led... è come se non prende aria la pompa... o comunque non prende il comando a fermarsi perche amche svuotando il tubo continua a girare ininterrottamente
Ciccio 27 Inserita: 7 agosto 2013 Segnala Inserita: 7 agosto 2013 Conta i lampeggi tra una pausa e l'altra. Poi vai qui: http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-40-1-Lave-linge-Ariston,-Indesit,-Scholtes..html ed anche se è un link che riguarda i modelli successivi, la codifica del numero dei lampeggi è la stessa.
c0rsaro Inserita: 7 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2013 Ciao e molto utile questo link. Grazie mille
c0rsaro Inserita: 7 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2013 (modificato) Allora grazie al link ho visto l'errore. Numero 8 che corrisponde a : : Controllo di livello di acqua inadeguata. Verificare camera di compressione, pressostat e connectique. Il livello di acqua può aumentare nell'apparecchio in modo insufficiente, verificare l'addebito di entrata nell'apparecchio. Ho controllato pressostato tubi puoizia ventola sopra al cestello .. tutto funzionante... durante lo scarico il pressostato scatta ma la pompa non si ferma... a questo punto non si... dovrebbe essere la scheda che non la fa fermare... qualcuno mi puo confermare??? Modificato: 7 agosto 2013 da c0rsaro
Ciccio 27 Inserita: 7 agosto 2013 Segnala Inserita: 7 agosto 2013 Mica la pompa deve fermarsi appena scatta il pressostato! E poi non è detto che anche se scatti il collegamento elettrico all'interno si scolleghi, se il pressostato stesso è difettoso! L'unica soluzione è provarlo con un tester soffiandoci dentro.
c0rsaro Inserita: 7 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2013 Infatti il lavaggio prima era andata avanti dopo il primo scarico... e si era fermata al secondo andando in allarme .. al secondo tentativo si e fermata al primo scarico... che poi quando va in allarme si innesca la ventola sopra... domani provo con il tester il pressostato...
Ciccio 27 Inserita: 8 agosto 2013 Segnala Inserita: 8 agosto 2013 Strano però che parta la ventola per l'asciugatura...
c0rsaro Inserita: 8 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2013 Infatti... oggi ho provato il pressostato con il tester. .. e va bene apre un contatto e lo chiude se soffio stessa cosa l'altro contatto... credo che ormai sono sicuro che sia la centralina...
Diomede Corso Inserita: 8 agosto 2013 Segnala Inserita: 8 agosto 2013 la centralina si può far riprogrammare dai centri Hotpoint/Indesit per poche decine di euro... la sostituzione avviene solo se è danneggiata
c0rsaro Inserita: 9 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2013 Danneggiata non mi sembra.. l'ho smontata ma mi sembra sana. Non so ora provo
Messaggi consigliati