pigeta Inserito: 30 luglio 2013 Segnala Inserito: 30 luglio 2013 salve dovrei installare ad un parente una nuova automazione,dato che la sua non funziona più.il motore ti tipo scorrevole dovrebbe essere un by-15 e monta una scheda zby-3.è andato ad informarsi e gli hanno detto di cambiarlo con un came bx-74.Sono andato anch'io a chiedere informazioni e mi hanno detto che avrei potuto scegliere tra un bx 74 kit completo 368€ +iva oppure su kit in offerta bx-243 a 270€+iva Volevo sapere se il 243 funzionando a 24 v e con la lettura della forza ha problemi se trova sassi sul percorso,può bloccarsi e tornare indietro.Il motore precedente non era in buone condizioni presentava pezzi di terra all interno della ruota dentata il che mi fa pensare che non abbia molta cura. Il cancello è inoltre stato alzato di 10 cm,non ne conosco i motivi di tale operazione mi è solo stato detto che è stata fatta questa operazione. Quindi la domanda che faccio è la seguente quale installo per stare sul sicuro e non avere problemi il 24 v o il 220v?
rfabri Inserita: 30 luglio 2013 Segnala Inserita: 30 luglio 2013 Se non hanno molta cura del passaggio, magari perchè passano con dei trattori o altro penso potresti avere problemi con qualsiasi tipo o marca,bisogna dirgli che ogni tot controllino la cremagliera e la rotaia,poi il motore a 24v per mè e un po meglio,senti altri pareri,BYE.
pigeta Inserita: 7 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2013 Volevo sapere se sul bx-243 posso utilizzare le fotocellule doc-I gia installate nella vecchia installazione precedente o devo usare le dir-10 presenti nel kit del bx-243.
kwima Inserita: 7 agosto 2013 Segnala Inserita: 7 agosto 2013 (modificato) Ciao, per le fotocellule non devi preoccuparti, basta che le alimenti loro gia' funzionano a te interessa solo il contatto N.C. Quindi puoi lasciare tranquillamente quelle. Per il moto riduttore io opterei per quello a 24 Volt perche' in caso di mancanza di energia elettrica lui continuera' a funzionare lo stesso, per contro e' un po' piu' delicato come elettronica di comando (ha componenti aggiuntivi), rispetto a quello a 220 Volt. Una massima come dicevano in "Mercedes", e sarebbe : "quello che non c'e , non si rompe. Io in passato per diletto ho operato su Came pero' con l'avvento delle nuove elettroniche non posso esprimere un parere. Un cordiale saluto, kwima Modificato: 7 agosto 2013 da kwima
Messaggi consigliati