Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Dual Split Del 2012 - Un Odissea Di Guasti

Messaggi consigliati

Inserita:

si sale con la temepratura..comunque ora il tuo impianto tiene

Filippo Franceschini
Inserita:

Allora, sembra che l'odissea sia alla fine (almeno lo spero). Oggi è venuto il tecnico e mi ha confermato che l'impianto è OK in quanto se in 48 ore in cui lo stesso è stato messo sotto pressione a 40 atmosfere con l'azoto, il manometro non si è spostato di un millimetro (si è alzata un po la pressione ma mi ha confermato che ieri era un po più caldo e quindi era normale) non ci sono perdite!!! Ha inserito poi 1,3 kg di gas e l'impianto funzionava bene, la macchina lavorava sui 50 giri, dagli split usciva aria GHIACCIATA, e dalla ventola esterna usciva aria calda.. Quindi direi che è finalmente funzionante!

Ma la cosa bella è che non mi ha chiesto niente per l'intervento!!! Almeno non ho firmato niente e non ne abbiamo parlato. Forse dopo che gli ho detto che io non potrò mai sapere di chi era la colpa per la cartella fatta male, e ribadendoli che loro sono venuti 4 volte e non ci avevano guardato e che quindi che io non potevo avere colpa, forse l'ho intenerito.. comunque non voglio cantare vittoria troppo presto, fino a che non l'ho usato per almeno 3 mesi senza problemi non voglio cantare vittoria..

Grazie a tutti per la collaborazione, se avete qualche cosa da aggiungere vi leggo volentieri!!

Inserita:

Stai tranquillo che il problema era quello,l unica causa per la perdita del gas e la macchina non andava perché sprovvista.

I colpi che sentivi ed i rumori strani sono tutti conducibili alla sua mancanza.

Ora dovrai fare solo attenzione a tenere tua figlia lontana dalla bocca dello split :smile: