Tugnela Inserito: 31 luglio 2013 Segnala Inserito: 31 luglio 2013 Ciao Ragazzi , richiedo le Vostre esperienze oltre ai vari datasheet sui stabilizzatore a tre pin => Lm317 Lm350 Lm338 A me risulta che la massima tensione di drop ( Vi-Vout ) è 40V diciamo alla Iout max ( o sempre fatto circuiti al disotto dei 40V e tutto OK ) ma ora mi dicono e ho visto ( spero di no sbagliarmi ) su un datasheet che è 60V , valutando la I max in uscita , quanto è la Vdrop max ? Grazie mille , Ciao Tugnela
tesla88 Inserita: 31 luglio 2013 Segnala Inserita: 31 luglio 2013 Guardando i datasheet della Texas negli Absolute Maximum Ratings la tensione massima ammissibile fra I-O è di 40V , se hai letto 60V su un datasheet dovresti quantomeno inserire un link a tale datasheet ... ora non ho molto tempo , l'unica cosa che posso pensare è che potrebbero esistere delle varianti (come per altri integrati) dove il componente è stato costruito appositamente per poter lavorare in certe condizioni . In ogni caso , se la tensione fra Vi e Vu può essere al massimo di 40V , è possibile anche applicare tensioni maggiori di 40V in ingresso purchè l'uscita risulti essere maggiore di Vi - 40 . Ho visto usare il 317 per stabilizzare delle anodiche da 250VDC per portarle a 220VDC senza problemi.
Tugnela Inserita: 31 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2013 Ciao tesla88 , grazie della risposta , sono d'accordo con te anche a me risulta 40V , confermo che la Vi può essere quello che descrivi basta rispettare al Vdrop , per il datasheet appena lo ritrovo vi informo . Grazie , Ciao Tugnela
Tugnela Inserita: 21 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2013 Ciao Tesla88 , dopo una verifica , scusate il ritardo , basta cercare => LM117HV - LM317HV . Con la sigla finale HV non li ho mai visti ( penso che HV stai per High Voltage ), non mi risulta il modello Lm350 ma se sto verificando perché c'è LM388HV . Se qualcuno a avuto esperienza cosa ne pensa un opinione , Grazie Ciao Tugnela
GiRock Inserita: 21 agosto 2013 Segnala Inserita: 21 agosto 2013 (modificato) Lo LM388 è un amplificatore, tu cerchi lo LM338 Occhio alle sigle perbacco!!! LEGGIMI Modificato: 21 agosto 2013 da GiRock
Tugnela Inserita: 21 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2013 Ciao GiRock , concordo e mi scuso , come anche nell'oggetto sto parlando dell'LM338 . Se qualcuno a avuto esperienza cosa ne pensa un opinione , Grazie Ciao Tugnela
Messaggi consigliati