babbolele Inserito: 6 agosto 2013 Segnala Inserito: 6 agosto 2013 Salve innanzitutto.(premetto che sono un puro dilettante mi piace solo capire qualcosa) Ho riscontrato un problema di accensione del mio samsung le40b530p7w anno 2010...esattamete è andata cosi: stavo giocando mentre improvvisamente la tv si è spenta e la console (wii) anchessa si spegneva, sono collegate tutte e due alla stessa ciabatta che ha il fusibile propio per evitare danni... A questo punto riaccendo la wii e nessun problema mentre la tv non ne vuole piu sapere, spia rossa spenta. Ho provato in sequenza a cambiare la spina...nulla, poi ho provato a smontare il pannello e la scheda dato che ho letto in forum che potevano essere condensatori bruciati, ma io condensatori bruciati non ne ho visti, ho preso il tester e ho scoperto che il fusibile da ritardati da 3.15 A 250v ceramicato era partito...ho cercato nella mia zona e ho trovato fusibile uguale ma non ceramicato. A questo punto mi sono detto va bè andra lo stesso..come mi ha confermato il commesso. Ho messo il fusibile, ho acceso e questo ha subito cioccato, ne ho provato un'altro ma idem...appena metto la il cavo nella presa mi cioccano i fusibili....qualcuno puo' aiutarmi? grazie di cuore
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 agosto 2013 Segnala Inserita: 6 agosto 2013 c'è un corto sulla zona primaria dell'alimentatore.Se non hai esperienza cambia tutta la scheda
babbolele Inserita: 6 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2013 mmm grazie molte pensate costera molto, si trova su internet qualcosa? se risolvo devo mettere in sezione risolti vero? grazie ancora
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 agosto 2013 Segnala Inserita: 6 agosto 2013 (modificato) i prezzi variano da 30 a 100 €,dipende se contiene anche l'inverter e dal modello della scheda. Prima risolvi,poi pensiamo a postare la soluzione Modificato: 6 agosto 2013 da Riccardo Ottaviucci
babbolele Inserita: 6 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2013 ok veramente grazie e complimenti per il forum...
Messaggi consigliati