lukyzz Inserito: 6 agosto 2013 Segnala Inserito: 6 agosto 2013 premetto che sono in ferie e non so nello specifico cosa sia successo può darsi anche che sia una banalità.... Oggi mi chiama una mia cliente a cui lo scorso anno ho installato un dual samsung in sala ed in camera su una predisposizione esistente. Mi segnala che tutto d'un tratto lo split della stanza che è andato perfettamente fino a questa notte non funziona più, gira solo il ventilatore senza raffreddare la batteria mentre quello della sala continua a funzionare perfettamente con una buona mandata di aria fredda. Essendo in ferie le ho detto che sarei potuto andare da lei non prima di 15gg e che se aveva urgenza poteva "provare" a sentire l'assistenza Samsung che però secondo me non dovrebbe avere tempistiche di intervento inferiori a questi giorni. Quindi mi immagino che sarò io il primo a liberarmi, e mi chiedo cosa possa essere il problema, o meglio quale può essere la rosa di cose da controllare quando andrò da lei. Tendo ad escludere mancanza di gas dato che l'altra unità funziona ed il problema si è manifestato tutto d'un tratto senza dare avvisi di funzionamento in "curva discendente", mi viene in mente di controllare la sonda di temperatura sullo split....poi non saprei..elettrovalvole su u.e.? Datemi un vostro parere, purtroppo quando mi accadono queste cose un po' misteriose senza poterle visionare mi stresso a pensare alle possibili cause aiutatemi con alcune idee concrete da verificare poi sul campo. Grazie
Frigorista Carpi Inserita: 7 agosto 2013 Segnala Inserita: 7 agosto 2013 La cosa più banale potrebbe essere che sa signora a messo la ventilazione e basta..... Sai quante me ne capitano di sciocchezze del genere.....
lukyzz Inserita: 7 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2013 ...si possibilissimo! Ma andando a cercare cause meno easy?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 7 agosto 2013 Segnala Inserita: 7 agosto 2013 Come ha detto Carpi probabilmente sbaglia la selezione,digli di accenderlo col telecomando di quello del salotto,se nulla cambia deve dare una segnalazione errore.
lukyzz Inserita: 8 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2013 se si trattasse di sonda difettosa darebbe una segnalazione di errore? Magari, vado a caso, la sonda dice alla macchina una temperatura inferiore a quella selezionata nel telecomando e giustamente la macchina non parte e non necessariamente da codici errore. Il fatto che la macchina del salotto funzioni bene e che quella della camera abbia funzionato fino a poco prima è quantomeno sospetto.... Altre idee oltre a selezione errata sul telecomando?
Messaggi consigliati