antonietta.demartis Inserito: 6 agosto 2013 Segnala Inserito: 6 agosto 2013 Ho un televisore galaxi 6311 con telaio F11 funzionante tranne il tubo che presenta un alone scuro a centro schermo impedendo una gradevole visione dell'immagine. Ho un altro tv galaxi 70 con telaio F11 rotto e tubo che, almeno 20 anni fa, aveva immagini luminose. Ho provato a collegare il telaio del galaxi 6311 al tubo del galaxi 70 con il risultato che l'immagine si presenta scura, priva di luminosità. I due telai soni uguali e anche i componenti tranne qualche integrato come il TA8159AN-TA8159CN (lum. crom. sincr) oppure ST6391B1/BAC-ST6391B1BC; con il telecomando ho portato al massimo i valori di luminosità, contrasto etc. ottenendo un miglioramento, ma non sufficiente; ho provato a portare la G2 da 500 a 700 volt e in questo caso lo schermo senza immagine si presentava con sottili righe un p'ò oblique di colore blu o azzurro mentre l'immagine nei punti dove doveva essere nera non aveva un nero intenso, se voglio uno sfondo nero devo ridurla almeno a 500 volt. Vorrei la vostra opinione, grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 agosto 2013 Segnala Inserita: 6 agosto 2013 devi controllare a schema se il comando di luminosità proveniente dal processore comandi arriva regolarmente nel range di escursione min-max al processore video. Se sì ,controlla le resistenze sulla basetta RGB e se sono buone probabilmente anche questo tubo è andato
antonietta.demartis Inserita: 15 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2013 processore comandi= st6391b1/bac processore video= ta8659an può essere ? grazie.
Messaggi consigliati