Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Wisl 66

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate l'intrusione spero che qualcuno possa darmi una mano, possiedo questa lavatrice (WISL 66) da qualche annetto, la comprai per via del poco ingombro, comunque il mio problema è il seguente: talvolta imposto un programma, la lavatrice parte ma il lavaggio non avanza, rimane sempre al "primo stadio". A quel punto dopo svariati minuti, che fa sempre la stessa cosa, la spengo e faccio terminare il lavaggio girando la manopola su risciacquo ed eventuale centrifuga. Qualcuno saprebbe dirmi se è ora di cambiare la lavatrice o se posso intervenire in qualche maniera per evitare questo blocco molto antipatico. Grazie a chiunque possa darmi qualche indicazione utile. Un saluto.

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

controlla che scaldi l'acqua... e poi che che scarichi liberamente (tubo, filtro, pompa, ecc.)

Inserita:

Ciao. Io sospetto che faccia solo il primo precarico dell'acqua tramite l'elettrovalvola del prelavaggio mentre il carico d'acqua con la valvola del lavaggio non avvenga

Inserita:

Vi ringrazio per avermi risposto dato che siamo all'8 di agosto non pensavo che qualcuno mi avrebbe risposto. Comunque vorrei dire che questo problemino non lo fa sempre, ma random, o comunque non sono riuscito a capire cosa scateni questo "blocco", praticamente si blocca subito, cioè parte che carica acqua poi si ferma poi riparte ricarica acqua e fa sempre così, cioè ripete la prima operazione all'infinito, fino a quando dopo mezz'ora che poi spengo.

Riguardo ai consigli di fare qualche controllo, premetto che mi capita, avendo due cagnoline, di mettere panni che hanno dei peli di cane e non vorrei che questi potessero con il tempo aver intasato qualcosa, come appunto dicevi, quindi domani controllerò il tubo di scarico (operazione facile), il filtro dovrebbe essere quello riportato anche nelle istruzioni, si dovrebbe trovare nella parte anteriore bassa (gentilmente se potresti darmi una conferma), mentre per la pompa e per sapere se scaldi l'acqua non saprei dove cominciare, se potessi darmi qualche indicazione te ne sarei grato. Mentre sul discorso della valvola non saprei cosa controllare, è una cosa da poco oppure che non varrebbe la pena di sistemare ? Grazie ancora.