Alteo Inserito: 9 agosto 2013 Segnala Inserito: 9 agosto 2013 Buongiorno a tutti, ho questo tv lcd che appare l'immagine per un attimo poi va in protezione e rimane solo l'audio. Da un controllo dell'inverter ho trovato uno degli 8 trasformatori con una sezione isolata, praticamente manca tensione ad una delle 16 lampade. La scheda inverter porta la sigla KLS-S320CI rev:04 94V0, il trasformatore incriminato ha stampigliato sopra IT088 0617 . Ho chiesto in un centro Samsung per il ricambio ma viene fornito tutta la scheda inverter, il che non conviene visto che il tv non ha il tuner DTT. Qualcuno sa dirmi come posso fare per bloccare la protezione e fare in modo che le altre 15 lampade rimangano accese ? Premetto che la scheda monta un ic BA290IF e un ic BD9886FV.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 agosto 2013 Segnala Inserita: 9 agosto 2013 (modificato) cerca meglio in rete,anche su ebay e cambia il trafo guasto. La risposta ricevuta è tipica di un Cat autorizzato Modificato: 9 agosto 2013 da Riccardo Ottaviucci
Alteo Inserita: 9 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2013 Grazie Riccardo, su ebay c'è una scheda inverter per il modello in causa, ma è di tipo diverso e i trasformatori che monta sono diversi. Prima di postare il difetto ho letto vari post su questo forum e ci sono link che mandano su ditte che vendono trasformatori,ma non sono uguali. A me basta eliminare la protezione e tenere il tv acceso, sembra che anche con una lampada spenta non si noti meno luminosità in corrispondenza della lampada spenta.
Messaggi consigliati