Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Automazione A Due Battenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

posseggo un impianto BFT per cancello a due battenti con centralina Altair-P. Voglio aggiungere i comandi di apertura a pulsante remoti, ma non riesco ad interpretare nel modo corretto lo schema del connettore a morsetti JP9 (pag 36 suo schemario)

. Mi potete aiutare? grazie

Inserita:

Devi collegare il pulsante o i pulsanti remoti in parallelo tra i morsetti 17 e 20, poi se vuoi solo l'apertura metti il dip START-OPEN in ON, se vuoi la funzione START, ovvero APRE-STOP-INVERTE, devi mettere il dip in OFF

Inserita:

Quindi ai due morsetti del pulsante n.a. collego rispettivamente il morsetto 17 ( comune) e il morsetto 20 (start) giusto? E il ponticello fra il morsetto 17 e 18?

Grazie mille

Inserita:

Giusto. Tra il 17 e 18 c'è lo STOP, se non lo vuoi usare lascia il ponte, se lo vuoi usare togli il ponte e collega uno o più pulsanti N.C. in serie.

• 2 weeks later...
Inserita:

Mi scuso per il ritardo nella risposta. Alla fine il problema non era il collegamento elettrico (fatto e rifatto), ma un piccolo difetto di contatto sul conettore della morsettiera, che ho sostituito. Grazie a tutti per la collaborazione