kimi.r Inserito: 13 agosto 2013 Segnala Inserito: 13 agosto 2013 Ciao a tutti prima di tutto un saluto a tutto il forum non ho trovato la sezione saluti e lo faccio qua.Vi espongo il mio problema ho una lavatrice Candy CM 106 TXT (ha gia circa 6 annni) ha sempre lavorato bene poi settimana scorsa causa forte rumore dei cuscinetti l'ho portata nel fondo e visto che mi hanno chiesto un po troppo ho deciso di farlo da solo trovato i prezzi 2 cuscinetti la tenuta e la guarnizione vasca è andato tutto alla grande rimonto il tutto il cestello sembra un sogno sentirlo cosi silenzioso giarandolo gia a mano ricollego i connettori che avevo scollegato i 2 superiore della scheda quello del motore i 3 fili della resistenza le varie terre sensore temp sulla vasca e e le 2 elettovalvole collego alla coorende metto un programma a display mi dice il programma la temperatura e numero giri della centrifuga ma al momento di partire mi dice Errror 1 allora ricontrollo tutto quello che ho fatto ripasso il tutto ma nulla preso dallo sconforto chiamo il tecnico e gli spiego quello che ho fatto, mi dice che error 1 è o il blocco porta o cablaggio fa le vari prove mette anche un blocco nuova originale candy ma nulla poi mi dice che prendeva la matricola e vedeva se aveva una scheda ma non l'ho piu sentito.Ora chiedo a voi cosa puo essere successo? la lavatrice andava benissimo a parte il fortissimo rumore dei cuscinetti.Ciao e grazie a tutti
Livio Migliaresi Inserita: 13 agosto 2013 Segnala Inserita: 13 agosto 2013 1- modificato il titolo. 2- Presentazione nuovi utenti......
Omissam74 Inserita: 13 agosto 2013 Segnala Inserita: 13 agosto 2013 ciao. Effettivamente l'errore 1 é del bloccaporta. L'oblo aggancia? Volevo il bloccaporta lo si può per prova escludere. Smonta, senza romperlo, il bloccaporta e guarda al suo interno quali contatti deve chiudere. Su quelli fai il ponte sulla spinetta. Occhio a quello che fai perché li circolano 220v e se sbagli il ponte, bruci la scheda.
kimi.r Inserita: 14 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2013 Ciao ti ringrazio x la risposta la lavatrice lavorava l'ultimo lavaggio lo ha fatto domenica 04/08 il ponte sul blocca porta l'ho fatto con un amico e l'oblò chiude bene.Vi giuro che questa storia mi ha veramente disarmato
Messaggi consigliati