nelace2003 Inserito: 16 agosto 2013 Segnala Inserito: 16 agosto 2013 Questo tv tenuto benissimo si è spento e non vuole saperne di accendersi lo schermo,ho rifatto molte saldature ho sostituito parecchi condensatori ma il problema è sempre uguale,ho controllato le tensioni in uscita e sono:VS 18 AI 175 - VE10 AI 165 sono quasi tutte sballate o mancanti senza lo schema è dura alimentatore--BN96-01217A chiedo un consiglio e se volete posto la lista dei condensatori sostituiti grazie
nelace2003 Inserita: 16 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2013 Scusate mi sono spiegato male, il difetto,è che quando inserisco il cavo di alimentazione il relè si attiva, il led rosso frontale lampeggia 4 volte e si spegne come se fosse acceso, ma non avviene nulla è come se fosse spento.il resto l'ho scritto sopra grazie mille
nelace2003 Inserita: 17 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2013 Qualche buona anima un consiglio o lo schema grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 agosto 2013 Segnala Inserita: 17 agosto 2013 ecco lo schema,i solleciti sono permessi non prima di una settimana,come da regolamento
nelace2003 Inserita: 19 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2013 Hai ragione scusa .Grazie mille dello schema ma manca la parte delle tensioni alte
nelace2003 Inserita: 22 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2013 Ho consumato parecchie ore per vedere di far funzionare questo benedetto alimentatore e sono quasi propenso di restituirlo cosi anche con tutti quei condensatori nuovi sostituiti non so che pesce pigliare chi vuole mi può consigliare grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 agosto 2013 Segnala Inserita: 22 agosto 2013 io avrei cambiato tutto l'alimentatore
nelace2003 Inserita: 22 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2013 si hai ragione ma non sono riuscito a trovarne 1 in rete
nelace2003 Inserita: 22 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2013 Riccardo intendo usato funzionante a prezzo modico perché il proprietario non vuole spendere grazie e ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 agosto 2013 Segnala Inserita: 22 agosto 2013 non è facile avere la botte piena e la moglie ubriaca
Elettroda Inserita: 22 agosto 2013 Segnala Inserita: 22 agosto 2013 (modificato) Non é facile trovare un'alimentatore a prezzi modici : scusa ma il tuo cliente intende ripararlo a quanti euro ?!?!?!??? Non voglio sindacare sui prezzi, perché ogni artigiano-riparatore-tecnico sà come comportarsi sulprezzario della manodopera (che non bisogna comunque svalutare), ma sui prezzi dei componenti, ho capito una cosa in tanti anni di lavoro : quando pensi che hai risparmiato trovando una scheda usata a pochi euro, stai tranquillo che ti dura per quanto la paghi , cioé niente !!!! Fai capire al tuo cliente che un 42 led costa (online) intorno ai 500euro : se spende 1/3 di questa cifra per la riparazione, risparmia , e quindi conviene riparare il 42 plasma. Non svalutiamo in nostro mestiere : chiedere il minimo "dovuto" non é rubare. Ciao. Modificato: 22 agosto 2013 da Elettroda
nelace2003 Inserita: 23 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2013 Elettrodata hai detto bene,il proprietario mi ha mostrato il catalogo di un noto supermercato che vende alimentari e in offerta aveva Samsung plasma full HD anche in dgt a 351 euro e naturalmente non voglio spendere più di 50 a 70 cosi mi ha risposto ciao
Messaggi consigliati