Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma Ps-42D4S 4 Lampeggi E Poi Nulla

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo tv tenuto benissimo si è spento e non vuole saperne di accendersi lo schermo,ho rifatto molte saldature ho sostituito parecchi condensatori ma il problema è sempre uguale,ho controllato le tensioni in uscita e sono:VS 18 AI 175 - VE10 AI 165 sono quasi tutte sballate o mancanti senza lo schema è dura

alimentatore--BN96-01217A chiedo un consiglio e se volete posto la lista dei condensatori sostituiti grazie

Inserita:

Scusate mi sono spiegato male, il difetto,è che quando inserisco il cavo di alimentazione il relè si attiva, il led rosso frontale lampeggia 4 volte e si spegne come se fosse acceso, ma non avviene nulla è come se fosse spento.il resto l'ho scritto sopra grazie mille

Inserita:

Qualche buona anima un consiglio :worthy::worthy: o lo schema grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ecco lo schema,i solleciti sono permessi non prima di una settimana,come da regolamento

Inserita:

Hai ragione scusa .Grazie mille dello schema ma manca la parte delle tensioni alte

Inserita:

Ho consumato parecchie ore per vedere di far funzionare questo benedetto alimentatore e sono quasi propenso di restituirlo cosi anche con tutti quei condensatori nuovi sostituiti non so che pesce pigliare chi vuole mi può consigliare grazie :worthy::worthy::worthy::worthy::worthy::worthy::worthy::worthy::worthy:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io avrei cambiato tutto l'alimentatore

Inserita:

si hai ragione ma non sono riuscito a trovarne 1 in rete :toobad:

Inserita:

Riccardo intendo usato funzionante a prezzo modico perché il proprietario non vuole spendere grazie e ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è facile avere la botte piena e la moglie ubriaca :lol:

Inserita: (modificato)

Non é facile trovare un'alimentatore a prezzi modici : scusa ma il tuo cliente intende ripararlo a quanti euro ?!?!?!???

Non voglio sindacare sui prezzi, perché ogni artigiano-riparatore-tecnico sà come comportarsi sulprezzario della manodopera (che non bisogna comunque svalutare), ma sui prezzi dei componenti, ho capito una cosa in tanti anni di lavoro : quando pensi che hai risparmiato trovando una scheda usata a pochi euro, stai tranquillo che ti dura per quanto la paghi , cioé niente !!!!

Fai capire al tuo cliente che un 42 led costa (online) intorno ai 500euro : se spende 1/3 di questa cifra per la riparazione, risparmia , e quindi conviene riparare il 42 plasma.

Non svalutiamo in nostro mestiere : chiedere il minimo "dovuto" non é rubare.

Ciao.

Modificato: da Elettroda
Inserita:

Elettrodata hai detto bene,il proprietario mi ha mostrato il catalogo di un noto supermercato che vende alimentari e in offerta aveva Samsung plasma full HD anche in dgt a 351 euro e naturalmente non voglio spendere più di 50 a 70 cosi mi ha risposto ciao