roberto.obinu Inserito: 16 agosto 2013 Segnala Inserito: 16 agosto 2013 Ciao a tutti, Sono iscritto da qualche anno ma questa è la prima volta che scrivo per un problema. Possiedo una lavatrice indesit wixl 126 con la quale ho diversi problemi. Inizialmente avevo dei codici di errore che venivano segnalati con dei lampeggi e relativo blocco della macchina. Questo problema si verificava abbastanza spesso finché mi sono deciso a smontare la scheda elettronica. Sospettavo che ci fossero delle saldature "fredde" e così, con molta pazienza, ho ripristinato quelle che erano possibili, considerando che alcune sono praticamente impossibili, dato la dimensione molto ridotta. I codici di errore sono spariti, la macchina parte e completa i cicli di lavaggio, come quando era nuova. Vi è un altro problema che non sono riuscito a risolvere, e cioè l'acqua viene riscaldata in parte, cioè la resistenza si attiva ma si spegne abbastanza presto, tanto da non permettere all'acqua di arrivare alla temperatura impostata. Premetto che questo problema era presente anche prima di operare sulla scheda elettronica. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a capire quale problema potrebbe avere questa benedetta lavatrice. Ringrazio anticipatamente tutti.
Ciccio 27 Inserita: 16 agosto 2013 Segnala Inserita: 16 agosto 2013 Immagino tu abbia messo in conto l'esistenza della fase enzimatica, cioè del fatto che è voluto che l'acqua venga solo intiepidita a 40° per una decina di minuti, prima di riprendere il riscaldamento alla temperatura impostata...
roberto.obinu Inserita: 17 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2013 Ignoravo questo particolare. Fatto sta che, in ogni caso, a fine lavaggio l'acqua è tiepida, anche a 90 gradi.
Diomede Corso Inserita: 17 agosto 2013 Segnala Inserita: 17 agosto 2013 ma su quella macchina non c'era il problema del termistore che si sporcava di polvere delle spazzole!?
Ciccio 27 Inserita: 17 agosto 2013 Segnala Inserita: 17 agosto 2013 ... e che poteva creare problemi alla scheda...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora