Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Wixl 126

Messaggi consigliati

roberto.obinu
Inserito:

Ciao a tutti, Sono iscritto da qualche anno ma questa è la prima volta che scrivo per un problema.

Possiedo una lavatrice indesit wixl 126 con la quale ho diversi problemi. Inizialmente avevo dei codici di errore che venivano segnalati con dei lampeggi e relativo blocco della macchina. Questo problema si verificava abbastanza spesso finché mi sono deciso a smontare la scheda elettronica. Sospettavo che ci fossero delle saldature "fredde" e così, con molta pazienza, ho ripristinato quelle che erano possibili, considerando che alcune sono praticamente impossibili, dato la dimensione molto ridotta. I codici di errore sono spariti, la macchina parte e completa i cicli di lavaggio, come quando era nuova. Vi è un altro problema che non sono riuscito a risolvere, e cioè l'acqua viene riscaldata in parte, cioè la resistenza si attiva ma si spegne abbastanza presto, tanto da non permettere all'acqua di arrivare alla temperatura impostata. Premetto che questo problema era presente anche prima di operare sulla scheda elettronica.

C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a capire quale problema potrebbe avere questa benedetta lavatrice. Ringrazio anticipatamente tutti.

Inserita:

Immagino tu abbia messo in conto l'esistenza della fase enzimatica, cioè del fatto che è voluto che l'acqua venga solo intiepidita a 40° per una decina di minuti, prima di riprendere il riscaldamento alla temperatura impostata... ;)

roberto.obinu
Inserita:

Ignoravo questo particolare. Fatto sta che, in ogni caso, a fine lavaggio l'acqua è tiepida, anche a 90 gradi.

Diomede Corso
Inserita:

ma su quella macchina non c'era il problema del termistore che si sporcava di polvere delle spazzole!?

Inserita:

... e che poteva creare problemi alla scheda...