Vai al contenuto
PLC Forum

Tinyswitch Da Riconoscere !

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi !!! Oggi vi scrivo per chiedere una mano a chi ne sa più di me!!! Mi è capitata questa scheda in un condizionatore che non accende più !!! Praticamente oltre al fusibile saltato ho trovato questo integrato saltato ! Penso sia un tinyswitch della power integration ma non riesco a stabilire il modello per poterlo sostituire !! Mi potete dare una mano!???

Inserita:

Ecco la foto , nell integrato scoppiato di legge un k248 e un tnypost-162896-0-57361500-1376758274_thumb.

Inserita:

Sembra un regolatore SMPS, prova a verificare questa sigla LNK248

Inserita:

ciao, sarebbe utile sapere dove e' installata questa scheda quindi indica dispositivo marca e modello..

per caso e' un climatizzatore Samsung?

quanti piedini ha l'integrato dalla foto non si capisce se sono 7 o 8

Inserita:

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSKOjREW-7G3LZFPR_QuDRHrIqfUW3ek6AXbRuFy8Lu4_0v0SeS

potrebbe essere, controlla il datasheet con il montaggio dell'alimentatore,

e siccome questa circuitazione funziona per la tensione di ST-BY ossia 5.0Vcc, invece di alimentarlo direttamente a 230Vca potresti alimentarlo anche con soli 30Vcc durante il test di riparazione ;)

Viene largamente utilizzato nei ST-BY dei videoproiettori e sinceramente prima di dare la tensione di rete li testo con 30Vcc da alimentatore da banco, isolando l'uscita dei 5.0Vcc dal carico naturalmente.

Inserita:

Sembra un regolatore SMPS, prova a verificare questa sigla LNK248

Non credo Livio.

Secondo me e' piu' facile che appartenga alla serie che va dal TNY274 al TNY280

Meno probabile che appartenga alla serie TNY263 al TNY268

Sarebbe opportuno come ho specificato sapere marca e modello del climatizzatore

Inserita:

confermo con quanto detto da gaetanus, e se non ricordo male hanno 4 piedini da un lato, mentre dall'altro 3, di cui 2 vicini poi uno senza e l'ultimo :thumb_yello: