gian.77 Inserito: 18 agosto 2013 Segnala Inserito: 18 agosto 2013 (modificato) Ciao a tutti ho un problema con la mia lavastoviglie Franke: dopo poco + di 3 anni di onorato servizio non riesce a terminare alcun lavaggio; al momento di scaldare l'acqua fà saltare l'interruttore magnetotermico (il prelavaggio, che noin scalda l'acqua, invece, lo esegue senza problemi). Ho smontato il pannello anteriore ed ho individuato la resistenza sui cui connettori si notano evidenti tracce di "fusione"; non avendo un tester non ho potuto approfondire la problematica. Secondo voi posso procedere con lo smontaggio del componente o mi consigliate di fare qualche altra verifica? c'è rischio che fuoriesca acqua? (la macchina l'ho svuotata e fatto fare un prelavaggio per cui immagino che acqua non ce ne sia dentro). Di seguito il link ad un'immagine (la stessa allegata ma di migliore qualità): https://dl.dropboxusercontent.com/u/12540696/franke.JPG Grazie mille Modificato: 18 agosto 2013 da gian.77
Diomede Corso Inserita: 18 agosto 2013 Segnala Inserita: 18 agosto 2013 Ciao... o mamma... acqua dentro ce n'è comunque sempre un po'... in ogni caso anche intervenendo poi prima di accendere riasciughi bene tutto. Oltre a sostituire la resistenza dovresti sostituire anche ilr ealtivo faston che come vedo è praticamente carbonizzato...
gian.77 Inserita: 18 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2013 Ciao Diomede, grazie mille della risposta....quindi mi consigli di procedere con la sostituzione della resistenza....spero sia semplice da smontare (non sono un gran fenomeno del fai da te ) e poi dovrò procurarmi il ricambio: hai consigli in proposito? Grazie!
Messaggi consigliati