giandeca1966 Inserito: 18 agosto 2013 Segnala Inserito: 18 agosto 2013 Buonasera a tutti,da premettere che non sono un esperto, ma provo....Era da tempo che la nostra lavatrice con carica dall'alto di dieci anni aveva delle difficolta ad avviarsi. Ma con le quattro accensioni intervallate del led di allarme, si e capito che il problema e' dovuto al mal funzionamento del blocca porta. Mi e'venuto la pessima idea di forzare la chiusura del contatto elettrico,la lavatrice funzionava bene, ma aveva la difficolta' della chiusura della portellone.....Non contento ho smontato il blocca porte ed ho ponticellato il contatto (sbagliando il comune, mi e' venuta la pessima idea di ponticellare tutte tre i fili ) risultato? Abbiamo sentito un bel botto nella centralina.....ma non e'intervenuto nessuna protezione elettrica. la lavatrice ha smesso di funzionare, dando sempre lo stesso allarme " mal funzionamento del blocca porta" ho aperto la scheda e non ho notato nessun problema visivo. Vi chiedo un consiglio:in attesa che aprono i magazzini dalle ferie , per l'acquisto del blocca porte, ci saranno altri problemi? Ho seguito il terzo filo e va'al pressostato....ma che centra ? Non sono riuscito a trovare nessuno schema della mia lavatrice nel forum, mi potete aiutare ? Grazie di cuore a tutti voi......Gianfranco
Omissam74 Inserita: 18 agosto 2013 Segnala Inserita: 18 agosto 2013 Ahi ahi ahi. Come minimo é scoppiato il triac del bloccaporta sulla scheda. Fai una bella foto grande della scheda, fronte -retro
Diomede Corso Inserita: 18 agosto 2013 Segnala Inserita: 18 agosto 2013 quoto ... quando uno non sa poi combina peggio di quel che poteva aggiustare... bloccoporta e scheda da sostituire...