riknet Inserito: 21 agosto 2013 Segnala Inserito: 21 agosto 2013 Buongiorno a tutti La lavatrice di cui all'oggetto del post segnala (con l'accensione di tre spie, come da libretto di istruzioni) "guasto al motore". La cosa è accaduta dopo qualche giorno che, in fase di centrifuga, si sentiva un leggero ronzio di fondo, la centrifuga però veniva eseguita normalmente senza lasciare panni più bagnati del solito. Ho smontato il motore e ho verificato lo stato dei cuscinetti che sono in ordine. Le spazzole invece sono quelle che posto in allegato e che mi sembrano alquanto consumate... Qualcuno, gentilmente ha qualche suggerimento o sa a cosa si riferisce il codice di errore che ho descritto, o si è imbattuto in una casistica simile? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto. rik
riknet Inserita: 22 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2013 Grazie per la risposta Riciao... Spazzole cambiate motore rimontato ma il risultato non cambia, le tre spie lampeggiano ancora. Ho portato il motore da un riparatore che mi ha detto che a suo parere gli avvolgimenti non hanno problemi. Ora, è possibile che una volta rimontato il motore ci sia, chessò da resettare l'errore in qualche modo? Può essere il condensatore adibito a dare spunto al motore che è andato a farsi friggere? Se si, il condensatore è questo? anche perchè sinceramente non ho visto niente altro che possa assomigliare ad un condensatore :-)
Omissam74 Inserita: 22 agosto 2013 Segnala Inserita: 22 agosto 2013 ciao. Quello é il filtro di rete,non c'entra niente. Se guardi la discussione sugli errori, c'é la procedura di reset per le bosch.
riknet Inserita: 22 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2013 ho dato un'occhiata a questo link riporta i codici di errore ma non accenna a come fare per resettarli, non è che mi sapresti indicare l'esistenza di un manuale di manutenzione o altro per risolvere il problema?
riknet Inserita: 22 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2013 Forse ho trovato qualche cosa su un'altra discusssione, intanto grazie....
Omissam74 Inserita: 22 agosto 2013 Segnala Inserita: 22 agosto 2013 la discussione del primo giugno, prima pagina. Li c'è
riknet Inserita: 23 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2013 Ho risolto il problema, funziona che è un piacere!!! Grazie per l'aiuto, mi avete fatto risparmiare almeno un foglietto verde... a buon rendere! rik
Damiano Boschetti Inserita: 10 febbraio 2014 Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 ciao a tutti anche io ho riscontrato lo stesso problema spazzole gia cambiate ma i led rimangono accesi e la lavatrice non funziona come hai fatto ha risolvere il problema tu??
Elvezio Franco Inserita: 10 febbraio 2014 Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 Ciao Damiano,la discussione e' finita in Agosto ascorso e il nostro regolamento vieta di accodarsi alle discussioni di altri utenti e questo per evitare confusione nelle risposte.In ogni caso non e' coerente stare qui. Sei pregato di aprire una di scussione nuova tutta tua dove speriamo che salti fuori la soluzione. Inserisci nel titolo marca e modello oltre al sintetico guasto.
Del_User_149266 Inserita: 10 febbraio 2014 Segnala Inserita: 10 febbraio 2014 Per il bene di tutti considerato che è un forum se ci dici come ai risolto è meglio.....anche se non è difficile capire.
Messaggi consigliati