bobrock4 Inserito: 21 agosto 2013 Segnala Inserito: 21 agosto 2013 Tornato dalla vacanze, la lavastoviglie Rex tt8e non parte, si accende la spia verde con il tasto di accensione ma non si riesce più a impostare il programma. Le istruzioni dicono che quando fa così è un sistema di allarme. Ho provato a: - mettere il sale - mettere il brilantante (non ce ne era più) - staccare la corrente (due volte) - staccare il tubo di scarico (lato scarico) per vedere se fosse otturato - togliere l'acqua dal fondo - pulire i filtri sul fondo Non sono ancora riuscito a staccare il tubo del carico perchè è un acqualock e per ora non c'è lo fatta (non dovrebbe essere banale?) Avete mica qualche idea su controlli che potrei fare io prima di chiamare un tecnico? Grazie e un saluto Roberto
bobrock4 Inserita: 22 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2013 Ah...devo aggiungere che il portello non si chiude più.
Diomede Corso Inserita: 22 agosto 2013 Segnala Inserita: 22 agosto 2013 Ciao Roberto! Prova comunque a sentire l'assistenza per un preventivo... magari è una cavolata ma se hai già fatto tutto quel che ti era possibile fare e non hai risolto, ci si può sempre affidare ad un professionista (sì lo so, ce ne sono pochi purtroppo ma non siamo sempre prevenuti!) Lì comunque a pelle mi sembra un problema di bloccoporta, incastrato su chiuso ma lo sportello è aperto, e così non reisce a programmare e nemmeno ti lascia chiudere...
bobrock4 Inserita: 23 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2013 E infatti il problema era proprio il bloccoporta. Ho smontato il portellone e l'ho sbloccato e funziona adesso! Credo che si ripresenterà come problema perchè è tutto un pò incrostato. Non ho usato nessun prodotto tipo svito, ho visto dei fili elettrici lì, ma se pensi che possa essere usato lo farò. Ciao E grazie mille, con quest'aiuto ho potuto risolvere da solo :-)
Messaggi consigliati