Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Li 620 Ariston

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, da qlc giorno si e' nuovamente fermata ( per la 3.za volta ) sempre lo stesso problema, "codice di errore 4" dopo qlc minuto dell'avvio sul programma completo ( primo led ) -stop- e luce del 3.zo led lampeggiante. :(

Quello dell'assistenza non lo chiamo piu' piuttosto la butto, fanno 130 euro ad intervento x 3 gia' pagati

Ho gia fatto le varie prove lette nei diversi post sul forum inerenti questa lavastoviglie, cioe controllo resistenza=ok, controllo accensione resistenza=ok, l'unica cosa che non posso testare e' la scheda ( gia sostituita 3 volte!!!) la sonda di temperatura misurata alla temperatura ambiente da un valore di 16Khom c.ca e' normale?

Ho letto in qlc post, che si potrebbe fare una modifica per ovviare credo al problema....ma l'autore purtroppo non e' andato oltre, ho provato a contattarlo anche in PM.

Mi date qualche consiglio, possibile che non si possa fare nulla sulla scheda?

Ho conescenze ed esperienze in elettronica, posseggo strumentazione etc, ma non avendo schemi non so da dove partire.

Saluti

Diomede Corso
Inserita:

Ciao... benvenuto sul forum :)

Quello dell'assistenza non lo chiamo piu' piuttosto la butto, fanno 130 euro ad intervento x 3 gia' pagati

Questa frase generalmente, sulla linea di pensiero condivisa sul forum che è quella di riparare il più possibile (sempre e comunque), viene affrontata... ma, conoscendo quel prodotto e con l'esperienze che ho vissuto in prima e terza persona... questa volta alzo le braccia

Lavastoviglie Nuova! E questa volta, permettimi, per evitare di ricadere nello stesso tranello, evitiamo prodotti a meno di 300 euro... che poi come vedi fanno sempre la stessa (questa) fine :)

Inserita:

Ciao, concordo per comprarne una nuova, pero' a me puzza un po la faccenda che le schede sostituite hanno avuto la durata di +/- di un annetto c.ca

• 5 months later...
rosario.pezzella
Inserita:

Ciao, scusa Diomede :blink: solo adesso ho letto questa discussione...( sono fortunato io= o sfortunato tomcat01) io ho la stessa ariston Li 620 è stata comprata con la cucina componibile a incasso nel maggio 2006 funziona ancora senza darmi problemi, solo una volta si è bruciata la scheda " causa guarnizione usurata ed entrato l'acqua nella chiusura porta.

Inserita:

Anche mia mamma ha una Ariston tripla classe A da 45 cm (LS 248 TX) e dal 2003 non perde colpi.

Anche se ho cambiato la pompa di scarico e la ghiera sulla parete di fondo da cui passa l'acqua per il cesto superiore, che sono pezzi che si usurano.