alexmarines Inserito: 28 agosto 2013 Segnala Inserito: 28 agosto 2013 Ciao ragazzi sulla lavatrice in oggetto durante la fase di lavaggio tutto ad un tratto il motore si mette a girare velocemente! È come se perdesse il controllo! Ho provato a mettere poi il programma di centrifuga e mentre stava andando bene,tutto ad un tratto ha accelerato! Ho testato il triac sulla scheda e non è in corto,poi ho provato a leggere i valori della tachimetrica con il tester e a riposo mi leggeva 200 ohm e provando a ruotarlo con la mano variava il valore! Qual'è il valore esatto della tachimetrica hoover? Può darsi che la tachimetrica si surriscalda e si interrompe mandando fuori giri il motore?
Omissam74 Inserita: 28 agosto 2013 Segnala Inserita: 28 agosto 2013 Ciao. Probabile, magari c'é solo dello sporco tra tachimetrica e il magnetino.
alexmarines Inserita: 28 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2013 Max mi dici di preciso il valore a riposo della tachimetrica hoover? Mi dici anche i passaggi per testarla?
alexmarines Inserita: 28 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2013 Grazie max, Ho smontato la tachimetrica e il magnetico é intero. Ho girato il puleggino del motore con un trapano a velocità variabile e ho notato che il valore ohmmico variava da 180 ohm(posizione da fermo) a circa 450 ohm. Può essere che la tachimetrica si surriscalda e si interrompe oppure no?
alexmarines Inserita: 31 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2013 Ho visto che il difetto se lo metto solo sul programma centrifuga,non lo fa sempre! Invece sul programma lavaggio lo fa sempre! Il selettore mica centra qualcosa??
Messaggi consigliati