Vai al contenuto
PLC Forum

Clonazione Mitto 2 E Cambio Codici

Messaggi consigliati

Inserito:

Salute a tutti e chiedo agli esperti di questo forum di tentare di risolvere il seguente problema:

ho acquistato da poco casa e mi hanno consegnato un solo telecomando Mitto 2 vecchio tipo (cioè con il tasto nascosto nella parte posteriore), lo stesso con un tasto apre il cancello a due ante e con l'altro la porta basculante del box. Vorrei per prima cosa cambiare i codici ( mi hanno detto che esiste la proceura per azzerare la memoria) e poi programmare almeno altri tre radiocomandi.

Cosa debbo fare? La scheda ricevente eè quella con il trasformatore, i tre relè e tre potenziometri oltre agli switch ecc..

Saluti

Inserita:

Dai più info ,io la mito non la conosco,marca? o foto,BYE.

Inserita:

Il tutto è marcato BFT e mitto 2 è un telecomando a due pulsanti della stessa marca.

Inserita:

il mitto 2 è un rolling code per cui non esiste una copia uguale.

quando un rollin code è stato memorizzato nella ricevente, la ricevente sa già quale sarà il codice che arriverà dal QUEL tasto di QUEL telecomando.

l'unica cosa che puoi fare è cancellare tutti gli eventuali radiocomandi che possano essere stati memorizzati, e poi memorizzare il tuo e gli altri tre nuovi, sia sulla centrale del cancello che su quella della basculante.

Inserita:

Magari conosci la procedura per la cancellazione, e la riprogrammazione dei telecomandi.

Grazie

Inserita:

devi dirmi il modello della centrale del cancello a due ante, e quello della centrale della basculante,

se non lo trovi, fai delle foto e le posti sul forum.

poi se mi mandi in PM la tua e-mail, ti posso mandare le istruzioni.

Inserita:

La scheda del cancello BFT Alcor N mentre quella della porta basculante c'è scritto Delma Automazioni, ho fatto le foto ma non carica i file perchè sono molto grandi.

Grazie

Inserita:

Molto probabilmente la scheda è Delma genius 2

Inserita:

Ho letto sulla scheda la seguente sigla BBF1077 e su quella a 90° PBF1076 sempre della mDelma

Saluti

Inserita:

Da tutte le parti leggo di un tasto sulla scheda, sulla scheda del basculante non c'è nessun tasto se quello di apertura e chiusura manuale, non c'è il dip switch ma quattro ponticelli che simulano il dip, si vede che la scheda è molto più vecchia della genius. Spero che gli esperti possano intervenire.

Grazie

Allego le foto

post-25100-0-54863900-1377943359_thumb.j

post-25100-0-19372500-1377943368_thumb.j

Inserita:

Dimenticavo di dire che ho un mitto 2 vecchio tipo ( col foro dietro) che apre sia il cancello che la basculante che sono di marche diverse , cancello bft e basculante delma

Inserita:

per la basculante probabilmente hai una scheda ricevente esterna.

Inserita:

grazie bumbo di tutto per fortuna ho scoperto che la basculante è comandata dalla scheda alcor n del cancello e ho programmato il secondo pulsante del telecomando di conseguenza.

Grazie di nuovo e salutiu