Vai al contenuto
PLC Forum

Nice Robokit (Motore Ro 1000) Dando Corrente Il Cancello, Da Solo, Apre Tutto E Poi Si Ferma

Messaggi consigliati

tecnico.ambrogio
Inserita:

Ma scusate !!

Una prova semplice, visto che la scheda sembra un albero di natale .................

1) scollegare ogni cablaggio esterno

2) ponticellare il contatto NC delle fotocellule

3) ponticellare il contatto NC dello STOP

4) ponticellare i RESTANTI contatto NC se ci sono

5) Provare se fa lo stesso difetto

Saluti

P.s.

A volte il cablaggio e rosicchiato dai topolini, i cavi sono fradici a bagno nei pozzetti e creano

anomalie strane, i selettori pieni di acqua ecc.

Inserita:

Ciao tecnico ambrogio

Una prova semplice, visto che la scheda sembra un albero di natale

Non per desistere o abbandonare la ricerca guasti, ma quella scheda, ha dei tratti bruciati con residui carboniosi, ora se non ti metti d'impegno ad eliminarli tutti con l'umidità, vanno in conduzione e ti creano problemi che nemmeno immagini, non puoi sempre stargli dietro.

Se come guasto fosse stato un solo componente uno al limite ci perde tempo, ma in quelle condizioni secondo il mio modesto punto di vista, non conviene,

Altra problematica e che non ci sono schemi elettrici ed uno deve andare a naso, il discorso sarebbe diverso se ci fossero, allora io avendo tanto tempo potrei anche studiare eventualmente.

Inserita:

Proverò comunque anche a ponticellare i NC...ma credo proprio che il danno sia sulla scheda e non al di fuori di essa... vi tengo aggiornati!

Inserita:

Ragazzi intanto ancora grazie a tutti!

Sto acquiatando la nuova scheda.

UN consiglio importante: c'è qualcosa che posso montare a monte, sull'alimentazione , in modo da evitare o ridurre le possibilità di danni di questo tipo???

grazie

Inserita:

che dite?

"UN consiglio importante: c'è qualcosa che posso montare a monte, sull'alimentazione , in modo da evitare o ridurre le possibilità di danni di questo tipo???"

:-)