tecnico.ambrogio Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Inserita: 30 agosto 2013 Ma scusate !! Una prova semplice, visto che la scheda sembra un albero di natale ................. 1) scollegare ogni cablaggio esterno 2) ponticellare il contatto NC delle fotocellule 3) ponticellare il contatto NC dello STOP 4) ponticellare i RESTANTI contatto NC se ci sono 5) Provare se fa lo stesso difetto Saluti P.s. A volte il cablaggio e rosicchiato dai topolini, i cavi sono fradici a bagno nei pozzetti e creano anomalie strane, i selettori pieni di acqua ecc.
kwima Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Inserita: 30 agosto 2013 Ciao tecnico ambrogio Una prova semplice, visto che la scheda sembra un albero di natale Non per desistere o abbandonare la ricerca guasti, ma quella scheda, ha dei tratti bruciati con residui carboniosi, ora se non ti metti d'impegno ad eliminarli tutti con l'umidità, vanno in conduzione e ti creano problemi che nemmeno immagini, non puoi sempre stargli dietro. Se come guasto fosse stato un solo componente uno al limite ci perde tempo, ma in quelle condizioni secondo il mio modesto punto di vista, non conviene, Altra problematica e che non ci sono schemi elettrici ed uno deve andare a naso, il discorso sarebbe diverso se ci fossero, allora io avendo tanto tempo potrei anche studiare eventualmente.
mazinga24 Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2013 Proverò comunque anche a ponticellare i NC...ma credo proprio che il danno sia sulla scheda e non al di fuori di essa... vi tengo aggiornati!
mazinga24 Inserita: 31 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2013 Ragazzi intanto ancora grazie a tutti! Sto acquiatando la nuova scheda. UN consiglio importante: c'è qualcosa che posso montare a monte, sull'alimentazione , in modo da evitare o ridurre le possibilità di danni di questo tipo??? grazie
mazinga24 Inserita: 3 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2013 che dite? "UN consiglio importante: c'è qualcosa che posso montare a monte, sull'alimentazione , in modo da evitare o ridurre le possibilità di danni di questo tipo???" :-)
Messaggi consigliati